Fraccarolo Pompe Varese sconfitta in volata a Giussano: 63-59

14-03-2021 21:29 -

Giussano – Sconfitta dal sapore amaro della beffa per la Fraccarolo Varese che esce sconfitta all’esordio stagionale dopo aver condotto la gara per 39′: finale 63-59 a favore delle padrone di casa di Giussano. Un vero peccato per le ragazze di coach Ferri che sono partite fortissimo fino ad arrivare sul 10-20 salvo poi chiudere la prima frazione avanti sul 16-22. La formazione varesina ha condotto sempre il match con unica eccezione il 45-43 del terzo quarto. Varese che ha avuto tanto dalle sue esterne Francesca Mistò, Premazzi e capitan Cassani che hanno fatto la gara a livello offensivo in assenza di Visconti sotto canestro che nella giornata di ieri ha fatto il vaccino per il Covid. Coach Ferri ha dato campo con buoni riscontri anche alle giovani Bajric, Battaini e anche la 2004 Frasisti.

Gara decisa nella quarta frazione dove Giussano ha trovato i guizzi vincenti trascinata dalla ex Vittuone Pradelli. Rimane il rammarico in casa Fraccarolo Varese che ha iniziato la gara benissimo, ha disputato una signora partita evitando i raddoppi sistematici di Giussano che hanno sì fruttato qualche recupero alle padrone di casa, ma hanno anche dato spazio ai contropiedi biancorossi, ma, alla fine, rimane il sapore dolceamaro di una sconfitta giunta in extremis. Prossimo impegno mercoledì sera alle 21 in casa contro Canegrate.

Basket Team Giussano – Fraccarolo Pompe Varese 63-59 (28-33)
Varese: Smaldone 6, Frasisti, Mistò E. 2, Mistò F. 14, Bajric 4, Cassani 14, Premazzi 15, Battaini 4, Polato ne, Pedoja ne, Taje. All. Ferri.

varesesport.com