Comunicato Ufficiale

07-03-2020 22:48 -

Di fronte all’aggravarsi dell’epidemia diffusa dal virus COVID -19, informiamo atlete staff tecnici e dirigenti che tutte le attività sportive sono state sospese a tempo indeterminato, in attesa di nuove disposizioni degli organi competenti.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto riteniamo che le misure di prevenzione indicate nel decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo, con particolare riferimento agli artt.1 e 2, siano inattuabili e inaccettabili. Infatti esse prevedono una responsabilità diretta della Società, relativamente al rischio di contagio, nella “non esecuzione” di comportamenti e gesti tecnici che sono l’essenza stessa del BASKET. (v.1d- mantenimento distanza interpersonale di almeno un metro).

Siamo consapevoli di quanto questa interruzione forzata, in un momento della stagione in cui si iniziano a raccogliere i frutti di mesi di lavoro e di sacrifici, sia difficile da accettare almeno quanto lo è stata la decisione di decretarla.

L’attività si ferma, ma i nostri tecnici seguono a distanza le atlete mettendo a disposizione di tutte programmi di lavoro individuale, per il corretto mantenimento della forma fisica qualora i campionati potessero riprendere, come ci auguriamo, in tempi adeguati alla regolare conclusione dei campionati.

Confidando che i nostri sacrifici, necessari ed efficaci quanto più ampiamente condivisi, diano al più presto i risultati attesi ed auspicati, richiamiamo tutti ad attenersi, anche fuori dalle palestre, alle raccomandazioni ministeriali.

Il Presidente
Marilinda Inuggi