Serie B - SCS BASKET FEMM VARESE - SANGA MILANO

30-09-2019 19:49 -

Buona la prima per la Pallacanestro Femminile Varese che sul neutro di Macherio ha domato le giovani del Sanga Milano per 73-44.
La squadra varesina ha chiuso l'Opening day di serie B femminile, affrontando la squadra milanese e partendo subito forte. Buono l'approccio alla gara di Cassani e compagne che volano via subito chiudendo la prima frazione sul 27-11. Non cambia il copione nel secondo quarto anche se la girandola dei cambi probabilmente toglie un pò di fluidità all'equilibrio e al gioco delle biancorosse che comunque vanno al riposo lungo avanti 46-24. Con il risultato in cassaforte e trascinate dalle due sorelle Mistò già in grande spolvero, ben supportate da Rossini, Cassani e Polato, le varesine gestiscono il risultato nella seconda parte di gara pur senza acuti ma valorizzate da buone percentuali al tiro dal campo. Varese chiuderà con il 53% da due, il 44% da tre e il 73% ai liberi per una vittoria meritata che il tabellone sancisce con il finale 73-44.
Varese tornerà in campo domenica prossima 6 ottobre alle ore 21 ospite ad Opera del QSA Milano. Commento di coach Andrea Piccinelli: "Vincere all'esordio è sempre molto positivo e mai scontato. Vittoria meritata e innescata dal buon approccio iniziale., Ottimo il primo quarto sotto ogni punto di vista poi siamo andati un pò in calando soprattutto di concentrazione ma sono contento per le percentuali al tiro. Ora pensiamo alla seconda partita in trasferta domenica contro QSA"

Varese-Sanga Milano 73-44 (27-11, 46-24, 57-30)
Varese: Lanzani 4, A. Sonzini 2, E. Mistò 16, Rossini 9, F. Mistò 15, Carraro 2, Cassani 10, Premazzi 2, Fontanel, I. Sonzini 4, Polato 11, Tajè. All. Piccinelli .Vice All. Rava