Under 16 Uisp: domenica di passione

27-11-2018 12:36 -

Una domenica super intensa per il nostro super gruppo U14 e U16 che hanno dovuto dividersi su ben tre campi: mentre le più grandi erano impegnate in Under 16 Elite a Busto Arsizio, le Under 14 erano sul campo di Novate per giocare la prima partita Uisp della giornata. Nel pomeriggio invece è toccato alle U15: tra le mura amiche si è giocata la seconda partita Uisp.

Uisp 16: Novate 47 - Varese 62 (16-12; 4-24; 13-18; 14-8)
Varese schiera le Under 14. La partenza non è delle migliori e nei primi 5 minuti accusa l’energia e la buona difesa di Novate!
Poi Varese ingrana e inizia recuperare palloni trovando buone soluzioni in attacco, chiudendo così il primo quarto sotto di 4 lunghezze. Le varesine continuano a recupare palloni trovando conclusioni facili in contropiede per un +16 all’intervallo!
Nel finale Novate non molla e le varesine si fanno prendere dalla frenesia, perdendo qualche pallone di troppo e non concretizzando tiri facili!
Coach Praderio: "Soddisfatta del risultato, ma penso che per crescere si debbano lasciare le piccole certezze per crearne di nuove, quindi chiedo alle mie ragazze di ascoltare i consigli del coach, mettendo in pratica quello su cui si lavora in settimana!"

Uisp 16: Varese - Vertemate 50-79 (10-28;10-17; 16-15; 14-19)
Il risultato finale è purtroppo una conseguenza del brutto primo quarto, in cui abbiamo fatto fatica a giocare in attacco e abbiamo subito contropiedi facili. Le ragazze di Coach Bertolini riescono nel secondo quarto e nella restante parte della partita a trovare delle buone iniziative offensive di squadra, trovare fiducia e lottare fino alla fine ogni quarto. Serve sicuramente trovare la concentrazione giusta per affrontare le partite con l'approccio giusto fin dal primo minuto!