Primo Torneo Petra Varese

25-09-2011 14:43 -

Il primo torneo Petra Varese, vede nelle prime due giornate la categoria Under 15 aggiudicarsi in anticipo il primo posto, vincendo nella giornata d´esordio contro le ragazze del Giussano (66 a 30) e nel secondo incontro contro il Gavirate di Pippo Trovato con il punteggio di 57 a 53, dopo un´avvincente gara e al tempo supplementare. Le nostre ragazze con una partenza a rilento sono costrette ad inseguire per quasi tutta la partita . Arriva il sorpasso a 90´´ dal termine, ma un canestro delle avversarie a 5´´ dalla fine tiene tutti con il fiato sospeso per altri 5 minuti. Il parziale di 8 a 4 nel supplementare consegna vittoria e primo posto.
Oggi alle ore 15 per il secondo e terzo posto, scendono in campo Gavirate e Giussano.

Under 19.
Pur se sconfitte, le nostre ragazze escono a testa alta dal primo incontro con il Legnano, per buona parte dell´incontro il punteggio è in equilibrio. Qualche palla persa e tiro libero sbagliato di troppo lanciano la squadra di coach Oliva alla vittoria (36-51). Nella giornata di sabato il Bresso, dopo un avvio equilibrato nel gioco a uomo, mette in difficoltà le legnanesi con i continui cambi difensivi. Alla sirena il punteggio è di 57 a 40. L´incontro pomeridiano delle 16.30 vede in campo Varese e Bresso.

Serie C
Nella prima partita Gavirate da del filo da torcere alla formazione di Loris Pessina. Un paio di bombe delle milanesi nel 3^ periodo e qualche palla persa di troppo delle varesine, creano un divario a favore di Ceppi & C. che chiudono la gara con il punteggio di 51 a 40.
L´esordio della PETRA con Garbagnate è buono. Garbagnate (assenti Vezzù e Ridolfi) resiste pochi minuti, le Varesine fanno un buon allenamento e chiudono con il pesante punteggio di 80 a 39.
Oggi in campo alle ore 18.45 per il terzo e quarto posto Gavirate e Garbagnate.
Alle ore 20.30 la finale Petra Varese- Giussano.