Riassunto Under WAV n.10

19-02-2018 10:27 -

Eccoci all´aggiornamento campi delle nostre under.
Partiamo dal doppio impegno delle UNDER 13:
Wav Varese - Crema 51-54
Tra le mura amiche le piccole Wav incassano un´altra sconfitta nel girone gold. Se le precedenti erano maturate per via di maggiori prontezza e fisicità delle nostre avversarie, questa volta siamo state in campo troppo soffici e remissive di fronte a delle ospiti più pronte di noi a giocarsela punto a punto.
Albino - Wav Varese 24-61
Va decisamente meglio il confronto in terra orobica con Albino: il piccolo branco ha fatto tesoro dell´esperienza, imparando che essere soffici non paga mai! Così già all´intervallo il margine di vantaggio è di 19 lunghezze (12-31). Alla ripresa, le bimbe si lasciano ingolosire da decisioni un po´ affrettate che portano a qualche palla persa, che però non mettono mai in discussione il risultato: arriva anche per noi il primo referto rosa di questa fase Gold. Avanti tutta!

UNDER 14
Wav Varese - Geas Milano 29-73
Partita ostica per le under 14 che subiscono la prima sconfitta nella fase gold contro il fortissimo Geas.
L´inizio partita è complicato per le varesine che provano a reggere, senza successo, l´aggressività delle avversarie. Le palle perse delle padrone di casa rendono vita facile alle milanesi che accumulano un vantaggio incolmabile (14-49). Va meglio dopo l´intervallo, quando una più attenta difesa delle biancorosse fa sudare ogni punto alle ospiti, frenando il disavanzo di punti che si sarebbe potuto creare.
Il commento di Zanotti a fine gara:"Geas è partita a mille; noi abbiamo provato a crescere durante la gara, non abbiamo mai mollato nonostante la diversa fisicità e il divario tecnico. E´ importante rapportarci con le migliori formazioni per capire dove lavorare in futuro: una cosa su tutte, l´energia da sprigionare in campo".
Here U can - Wav Varese 39-68
Sul campo di Lacchiarella riprende il cammino dopo la sconfitta con Geas. Le bimbe fanno valere fin da subito la superiorità fisica, chiudendo il primo quarto a +9, e non concendo quasi nulla alle padrone di casa negli altri 10 minuti prima dell´intervallo (solo 4 punti concessi e 15 segnati).
Dopo la pausa lunga le difese diventano più ballerine e Pavia trova alcune buone soluzioni, ma le nostre rispondono colpo su colpo vincendo di misura il terzo parziale (10-11) e chiudendo con un 15-23 nell´ultimo periodo.

UNDER 16
Wav Varese - Geas Bianco Milano 48-42

La rivincita sulla classica Varese - Milano, se la prendono le nostre under 16 che riescono ad avere la meglio sul Geas dopo una partita tesa e combattuta fino alla fine. Entrambe le squadre partono contratte, facendo fatica a trovare la via del canestro fino a metà del primo quarto, ma con un paio di buone giocate Varese trova il primo vantaggio (12-6 al 10´).
Il secondo quarto è giocato punto a punto, si conclude in perfetta parità (15-15).
Dopo l´ intervallo, le milanesi mettono la testa avanti chiudendo sul 35-36 il terzo quarto.
A questo punto le biancorosse diventano "wav" e con un parziale di 13-6 chiudono la gara sul +6 finale, merito di buone azioni difensive e di un paio di backdoor che hanno fruttato punti importanti.
Soddisfazione per la buona prova, per atteggiamento e per la reazione nel momento di difficoltà. La strada è quella giusta! Avanti tutta.

UNDER 18
Unica Milano - Wav Varese 50-39
(15-9; 11-11; 14-7; 10-12)
Le nostre Under 18, nonostante la sconfitta, ben si comportano alla Forza e Coraggio contro le milanesi di targa Unica.
Il primo periodo vede le bianco rosse fare buona semina, ma poco raccolto. Il parziale di 15 a 9 è a favore delle padrone di casa. Nella seconda frazione di gioco Varese recupera e scappa leggermente, ma la zona costringe a qualche tiro da fuori che non va a buon fine (11-11). Alla ripresa il parziale di 14-7 crea un vantaggio per le padrone di casa che mettono in cassaforte la vittoria, nonostante Varese ci provi in tutti in modi fino alla sirena.
Lilli Ferri: "Giocare questo campionato significa entrare in campo sempre con energia e determinazione, quando lo facciamo, indipendentemente dal risultato ce la giochiamo sempre. Dobbiamo imparare ad essere costanti con questo atteggiamento, poi arriveranno anche i fogli rosa"

UNDER 20 : LODI - VARESE

Questa sera appuntamento imperdibile: FINAL FOUR REGIONALI Pala Giordani - Via Cambini 4 - Milano ore 19.00
Varese c´è, per tutti gli altri...vi aspettiamo!




Fonte: Basket Varese