Serie B: Basket Vittuone - SCS Varese 52-60

21-01-2018 14:34 -

Il branco alla 17° di campionato, in trasferta sul campo milanese di Vittuone, non si lascia sorprendere e torna al referto rosa.
La partenza lampo delle locali costringe Varese ad un time-out dopo 120 secondi (7-0). Varese rimette subito a posto i numeri e ribatte con un 11 a 0 (Mistò Elena, Fumagalli e Cassani a segno) costringendo questa volta coach Riccardi a richiamare le sue. Il primo periodo si chiude con il tabellone a segnare 9 a 14 per le bianco rosse. Il secondo periodo è tutto di marca Scs. 5 a 20 bianco rosso, con buone iniziative di Biasion, Premazzi e Polato. Varese va negli spogliatoi con un prezioso +20. Il rientro in campo non è della migliore Varese che si impigrisce un po´ a livello difensivo e incassa un 21 a 12. Nell´ultimo periodo si gioca al controllo, una bomba di Cassani e buone incursioni nel pitturato da parte di Francesca Mistò tengono il risultato al sicuro, Manzoni e Pianta ci provano fino all´ultimo ma il punteggio finale dice 52-60 per Varese che si garantisce cosi il 16° successo in questa stagione, non perdendo quella determinazione e convinzione che aveva contraddistinto la Ferri´s Band per tutto il girone di andata. Al nostro branco un applauso per aver superato l´ostacolo Vittuone e un Forza Varese per affrontare i nostri prossimi avversari Sabato 27 gennaio alle ore 20.30 tra le mura del Polivantente di Via Collebeato 12 a Brescia contro la formazione del Brixia Basket.
Varese: Mistò E. 10 , Luisetti 1, Mistò F.16, Biasion 6, Bonfanti, Cassani 8, Premazzi 9, Colombo, Fumagalli 4, Sonzini A, Polato 6, Sonzini I. All. Ferri


Fonte: Basket Varese