Serie B: SCS Varese - Fanfulla Lodi 66-46

11-12-2017 11:05 -

E´ ancora una bella e concreta Varese quella che scende in campo tra le mura amiche del Palabranco, contro la seconda forza del campionato ovvero il Fanfulla Lodi di coach Bacchini.
La concretezza del Branco non lascia scampo alle lodigiane che inseguono dal primo all´ultimo minuto una SCS Forniture Industriali inarrestabile. Il 23 a 8 del primo quarto è un forte segnale, la SCS ha il piede sull´accelleratore . Al 7 a 1 firmato Fumagalli, proseguono le buone iniziative di Elena Mistò e si completa il periodo con Luisetti, Cassani e Francesca Mistò. Le ospiti tentano di tamponare con la zona, ma Varese non si lascia sorprendere e nel secondo periodo colpisce dal pitturato con Polato. 38 punti messi a segno per le padrone di casa, contro i 20 delle ospiti è il verdetto alla pausa lunga.
La ripresa è un po´ più soffice per le bianco rosse, le ospiti trovano buoni canestri con Oliva e si chiudono con un parziale di 11-13. Nell´ultimo periodo Robustelli & C. cercano la fiammata per rimettere in piedi la gara, portandosi a 10 lunghezze di distacco, ma Fumagalli lancia due missili di fila e rimette tutto a posto. Varese gioca anche gli ultimi possessi per una differenza canestri che potrebbe essere utile in futuro e chiude con un definitivo ventello (46-66) propiziato sulla sirena da Fumagalli su puntuale assist di Bonfanti.
Il palabranco esplode in festa: primato e record che meritano solo applausi!
Coach Ferri: "Un risultato importante sia a livello di vittoria che di scarto. Abbiamo tenuto il loro attacco a 46 punti togliendo parecchi tiri ai loro terminali, grazie ad un attenta difesa individuale. Ovviamente un cinque alto a tutte le mie giocatrici, ma il campionato è ancora lungo, possiamo essere felici, ma non appagati".

Varese: Ghielmi, Mistò E. 11, Luisetti 7, Mistò F. 6, Biasion 1, Bonfanti, Cassani 17, Premazzi 2, Colombo, Fumagalli 17, Sonzini I, Polato 5. All. Ferri
Lodi: Savona, Oliva 9, Parmesani, Robustelli 2, Rognoni 4, Bonomi 11, Minervino 7, Colombo 4, Behring 2, Aschedamini 4, Sforza 1, Ameondi 2. All. Bacchini


Fonte: Basket Varese