Serie B: Usmate - SCS Varese 49-55

27-11-2017 15:56 -

Varese non si lascia colpire dalla maledizione della decima sinfonia e sfodera la TOP TEN!
Come da tradizione il campo giallo blu di Usmate non ci ha risparmiato nulla, rivelandosi pieno di insidie.
Dopo un avvio scoppiettante della SCS Varese, 16 a 23 nella prima frazione di gioco, le padrone di casa costringono Luisetti & C. ad un secondo quarto da brividi: 0 a 11 è l´incredibile parziale che manda il Branco negli spogliatoi con 4 lunghezze da recuperare e uno "zero" da riscattare. Fare meglio era piuttosto facile, ma per vincere ad Usmate serve molto altro.
L´energia difensiva e le scelte offensive del terzo periodo della formazione bosina cambiano radicalmente e il fatturato questa volta è di "pregevole fattura" (cit. F.D.) Il 18 a 5 riporta Varese al comando con un 32 a 41 alla terza sirena. Nessuno si fida più di questa Usmate, che resta sempre una "grossa pecora da pelare" per il branco. E infatti puntuale nell´ultimo quarto arriva il tentativo di capovolgimento fronte. Varese però non si lascia più sorprendere e mantiene il vantaggio fino al definitivo 49-55.

Biasion, autrice di un 4 su 4 dall´arco dei tre punti, spiega così la domenica in terra brianzola: "Siamo state brave ad entrare in partita con il giusto approccio, nel secondo tempo però ci siamo bloccate e abbiamo smesso di giocare insieme e muovere la palla, infatti lo 0 offensivo parla da solo. La reazione non è mancata e negli ultimi due quarti siamo riusciti a prendere un po´ di vantaggio, anche se Usmate è stato bravo a rimarci aggrappato fino alla fine. C´è sicuramente da lavorare in vista delle prossime gare, però abbiamo messo in classifica altri due punti importanti".

Sicuramente non sono mancate le emozioni e i capovolgimenti di fronte, ed è per questo che il basket è lo sport più bello del mondo. Siccome le emozioni condivise sono le più belle, restate con noi anche per la trasferta a Mantova di sabato prossimo: per l´occasione sarà possibile prenotare un posto sul pullman scrivendo all´indirizzo mail infovare95@gmail.com : Prenotazione #nonsiamoingita. Vi aspettiamo numerosi e ... SEMPRE FORZA VARESE!


Fonte: Basket Varese