Serie B: Don Colleoni Trescore - SCS Varese 95

02-10-2017 12:56 -

Il campionato di Serie B ha aperto i giochi nel weekend con il primo Opening Day della Serie B femmile lombarda: due giorni di gare non stop sul campo neutro di Costa Masnaga.
Alla novità dell´apertura si aggiungono tantissime le novità in campo tra cambiamenti di organici, nuovi allenatori e ben formazioni neopromosse. Anche le nostre bianco rosse targate SCS si presentano con nuovo look e nuovi innesti. La nostra stagione prende il via alle ore 16.00, ed è subito WAV! La partenza è in stile Usain Bolt, con un primo parziale di 22 a 9 figlio di un´ottima difesa (8 palle recuperate) e di un buon gioco in velocità che ha in Cassani-Sorrentino-Fumagalli i maggiori terminali. La circolazione di palla è ottima e permette di trovare sempre soluzioni ad alta percentuale. Nella seconda frazione, il fatturato è della premiata ditta Mistò e si va negli spogliatoi con il punteggio di 30 a 13 per Varese.
Dopo la pausa lunga Varese tira la seconda zampata alle bergamasche, (25 a 2) che hanno il merito di non smettere mai di giocare, nonostante l´incolmabile divario. Distribuiti i punti offensivi, si registrano ancora 9 palle recuperate e 4 assist. Si arriva cosi all´ultima frazione di gioco in cui è ancora Varese avere la meglio (12-11) per il definitivo 67 a 26.
"Una gara ben giocata da tutti in campo, fatta di intensità difensiva e offensiva. Il nostro avversario sarà sicuramente una formazione che guadagnerà punti cammin facendo, penso che le mie giocatrici siano state brave per tutti i 40 minuti a togliere iniziativa e possibilità di provare a cambiare il trend della gara" queste le parole di Lilli Ferri.
Applausi quindi per la prima uscita delle bianco rosse, un ringraziamento al Basket Costa per aver ospitato e organizzato questo importante evento. L´appuntamento da non perdere ora è al Palabranco, domenica 8 ottobre ore 18.00: avversario il Basket Vittuone di coach Riccardi, che ha dato diversi grattacapi alle milanesi del Bfm nella giornata di esordio.
Nella sezione classifica potrete trovare i risultati anche delle altre gare, sempre FORZA VARESE!

Varese: Sonzini 2, Mistò E. 9, Luisetti ne, Mistò F. 13, Biasion 4, Bonfanti 6, Cassani 6, Premazzi 2, Sorrentino 8, Colombo 3, Fumagalli 10, Polato 4. All.Ferri
Trescore: Cantù, Carrara 4, Huynyn 2, Locatelli 6, Finazzi 2, Patelli 4, Anastasio, Morandi, Tall 3, Ruppi 5, Bellini.


Fonte: Basket Varese