Cosi dai campi WAV UNDER

01-02-2017 15:18 -

Under 20: Basket Como - Varese 39-69
Nel tempio di quel che fu il basket lombardo della gloriosa Comense, con scudetti a penzoloni sopra le teste, si è giocato la partita delle nostre under 20 contro il Basket Como. Punteggio e risultato mai in discussione, dove le Biasion & C. hanno subito oscurato il canestro alle locali, facendo segnare solo 4 punti e mettendone a segno 18 nella prima frazione di gioco. Più equilibrato il secondo periodo (19-16), ma l´efficacia dell´intervallo ripristina il divario con un primo parziale di 8-21 e un ultimo di 8-14 per il definitivo trentello.
Under 18: Varese - Villaguardia 119-22
Una gara a senso unico, poco valutante per la nostra compagine che trova vita esageratamente facile in ogni angolo del campo.
La formazione ospite non riesce ad impensierire minimamente quella bianco rossa e la gara produce un sonoro 119 a 22 che manda Amato & C. negli spogliatoi per un sabato sera sereno.
Under 16: Bresso - Varese 62-58 (dopo 2ts)
Meno sereno e con qualche sassolino nella scarpa il sabato sera delle nostre under 16 che, nel sempre faticoso campo di Bresso (lo stesso che aveva visto sudare la settimana prima la serie B), trovano una serata storta al tiro dalla media, rendendo così efficace la totale chiusura nel pitturato da parte della formazione milanese. Varese nonostante Saturno contro, lotta con il cuore e con una bomba allo scadere di Tajè si va al primo supplementare. Le bianco rosse, orfane di coach Zanotti "magistralmente" espulso prima della fine del quarto periodo, non demordono e lottano caparbiamente su ogni pallone, ma alle divinità dello sport non sono sufficienti tenacia e determinazione. Si ritorna nella città giardino senza risultato, ma con un´esperienza importante che porterà frutti in futuro.
Under 14: Giussano - Varese 45-48
Hanno di che gioire invece le little wav di Marta Scaramelli, che ancora orfane di Moretti, combattono in quel di Giussano strappando il rosa finale di 3 lunghezze. Amato Junior & C. giocano di squadra e trovano buone soluzioni offensive e nervi saldi in una gara giocata perennemente in parità con i seguenti parziali 9-9 / 15-16 / 9-10 / 12-13.
Under 13: Varese - Cavaria 57-32
Le under 13 non si lasciano sorprendere e si riscattano dall´opaca prestazione dell´andata, vincendo una gara ben giocata con la Motrix Cavaria. Tra le mura amiche la formazione di Giorgia Brautigam offre buone giocate in velocità, mettendo subito un discreto vantaggio tra le due formazioni. La sirena finale sorride alla piccole bianco rosse che festeggiano il bel momento.
Esordienti: Varese - Bollate 48-25
Non si arresta neanche la marcia delle esordienti che nella giornata di sabato, nel confortevole Palabranco hanno la meglio sulla formazione di Bollate. Punteggio finale 48-25.
Per tutti sempre FORZA WAV!