Under 18: Varese- Sangabriele 74-58

03-11-2016 15:30 -

Le nostre WAV Under 18 alla terza di campionato trovano il primo giallo sul cammino.
La partita nasce subito sotto una cattiva stella, nonostante si giochi tra le mura amiche. Non sono tanto i parziali ad impensierire coach Ferri, quanto le distrazioni e gli erroracci delle sue, che lasciano agli avversari soluzioni facili in fase offensiva, e le soluzioni troppo individuali e poco redditizie. Le orange non si fanno certo pregare e conducono brillantemente la gara.
Si va negli spogliatoi con il segno rosso sul tabellone che indica -11. (11-19 primo quarto 20-23 secondo quarto). Nel basket è ormai cosa nota che 11 punti sono fattibilmente recuperabili, soprattutto se restano da giocare 20´. Le bianco rosse al rientro dagli spogliatoi non riescono però a girare l´inerzia della gara, persistendo nella discontinuità sia offensiva che difensiva (12-19) Nell´ultimo periodo, la carta del pressing porta qualche frutto e si arriva a 4´ dal termine con solo 6 lunghezze da recuperare. Sono di nuovo i molteplici errori bianco rossi a mettere fine alla gara consegnando alle ospiti il meritato referto rosa.
Ferri: "Abbiamo combinato pochissime cose giuste, chi è causa del suo mal pianga se stesso, anche se più che piangere direi di rimboccarci le maniche!"
Per noi sempre forza WAV!


Fonte: Basket Varese