Under 18: Sportlandia Tradate - WAV VARESE 55-66

16-10-2016 14:56 -

La prima gara della prima fase del campionato Under 18, vede le nostre bianco rosse fare bottino sul difficile campo della Sportlandia Tradate. Le ragazze di Lilli Ferri mettono in campo tanto agonismo e intensità nell´arco dell´intera gara e fanno proprio il risultato finale. La prima frazione di gioco vede le due formazioni trovare buone soluzioni offensive e chiudere con il punteggio di 17 a 21 per le bosine. Nella seconda frazione regna la parità, con un 15 a 15 si va all´intervallo lungo. La ripresa è di impronta bianco rossa, Varese trova infatti un primo significativo vantaggio di 8 lunghezze, ma le padrone trovano punte preziosi dalla lunetta e il vantaggio viene di nuovo dimezzato. Nell´ultima frazione di gioco , è ancora Varese ad allungare. Questa volta definitivamente, toccando anche i 16 punti di vantaggio e chiudendo con il 66 a 55 finale, che decreta il primo rosa stagionale.Varese ha fatto valere il lavoro del collettivo con un fatturato prodotto da tutte le giocatrici in campo, con acuti di Giani e Sonzini A.
Ferri: "E´ stata una buona gara, i numerosi falli, seppur fischiati in maniera impeccabilmente equa hanno spezzettato la caratteristica del nostro gioco. Considerando però che è una squadra con tanti elementi nuovi e con notevoli margini di miglioramento, non si può che essere contenti e continuare a lavorare"
Come sempre Forza Varese!

Varese: Berengan 3, Sonzini A. 11, Travaglini, Ghielmi 4, Covacich 4, Vescovi 2, Bianchi 4, Tajè 5, Amato 3, Malnati 6, Giani 20, Sonzini I 5. All. Ferri



Fonte: Basket Varese