Under 16: #WAV VARESE - DI.PO Vimercate 47-44

17-03-2016 16:22 -

Dopo una gara combattuta, come del resto sono tutte quelle di questa seconda fase del campionato under 16 Major girone Gold, arriva la prima vittoria per la formazione di Scaramelli. Si parte punto a punto, ma sul finire del primo periodo le ospiti (orfane dopo 6 minuti di gioco del proprio coach espulso) incassano il primo mini parziale. 15 a 9 per le bianco rosse. Nella seconda frazione di gioco vige la parità assoluta e con il punteggio di 12 a 12 si va al riposo lungo con il tabellone che segna 27 a 21 #WAV. Nella ripresa è Fontanel & c. ad avere ancora la meglio con un ulteriore allungo di 4 lunghezze (11-7). Nell´ultimo periodo, le ospiti non mollano e con il parziale di 9 a 16 si arriva allo scadere con il classico dei finali al cardiopalma. Non si lasciano però sfuggire la vittoria le bianco rosse, che festeggiano cosi il primo referto rosa di questa seconda fase.
Scaramelli: "Abbiamo alternato buone cose ad errori banali che hanno rimesso in discussione il vantaggio acquisito, dobbiamo prestare più attenzione".
Varese: Berengan 2, Sonzini A.4, Travaglini 2, Fontanel 15, Sanese 4, Della Bosca 2, Amato 13, Muraca 3, Prima 2. All.Scaramelli


Fonte: Basket Varese