Interzona Under 20: Muggia- Varese 65-50

15-03-2016 23:46 -

Si è giocato in quel di San Vincenzo la seconda gara dell´interzona under 20. Ogni partita è una storia, ogni storia ha una trama differente e un finale da scoprire. La trama di quest´oggi è stata infatti differente da quella di ieri, dove le bianco rosse sono state meno precise al tiro, con poca circolazione di palla. Il risultato in termini numerici è stato decisamente più confortevole di quello di ieri, ma come ieri la nostra storia ci ha visto soffrire terribilmente la fisicità dei nostri avversari, nonostante Biasion & C. non si siano risparmiate e hanno tentato coraggiosamente di mettersi sulla strada dei colossi friulani.
Dopo il 9-19 del primo periodo, le bosine giocano il secondo parziale in maniera più equilibrata 9-11. Si riprende dopo l´intervallo lungo con la via del canestro ancora oscurata e Muggia bravo a punire le nostre distrazioni (11-20). Nell´ultimo quarto non si molla fino alla sirena producendo un 21 a 15 per il definitivo 65 a 50. Ferri: "In fase offensiva, ci siamo affidati troppo alle individualità, ciò ha prodotto tiri difficili e percentuali basse, in difesa ci abbiamo messo il cuore di sempre, però centimentri e peso nel basket contano, e noi ne avevamo proprio pochi, credo comunque che qualcosa lo si sia imparato anche oggi"

Varese: Bossi, Ferrario, Biasion 4, Ghielmi 9, Premazzi 6, Bosoni 4, Malerba 18, Pagano 9, Cieri, Colombo, Bianchi, Borloni. All.Ferri-Zanotti.

Fonte: Basket Varese