Under 16: Excelsior Bergamo - #Wav Varese 65-57

08-03-2016 10:19 -

E´ iniziata la seconda fase gold per le nostre under 16, che se la devono subito vedere con le bergamasche dell´ Excelsior, lasciando i due punti in pallio alle orobiche. Eppure qualcosa in più si poteva fare! Partenza buona per le bianco rosse di Scaramelli che trovano subito la via del canestro e i primi, seppur lievi vantaggi. Il primo periodo si chiude infatti con un 16 a 17, mentre il secondo manda negli spogliatoi per la pausa lunga sul 32 a 29 per Varese. Al rientro però, la formazione di Stazzonelli ci surclassa per determinazione e convinzione, mentre Berengan & C. sono poco incisive. Il parziale del terzo periodio è di 18 a 12. Nell´ultimo quarto dopo il massimo svantaggio, si ha una reazione che riporta le bosine a -4, ma ancora una volta manca quel guizzo di determinazione in più che unito a qualche errore di troppo, fa registrare il definitivo 65-57.
Scaramelli:"Dobbiamo imparare ad affrontare le partite con il giusto atteggiamento. Il valore dei nostri avversari è maggiore pertanto non possiamo lasciarci sfuggire l´occasione di crescere".

Forza #Wav alla prossima!
Varese: Berengan, Pertusi, Sonzini A.6, Travaglini 6, Fontanel 9, Brunello, Sonzini I.11, Della Bosca,Amato 20, Muraca 2,Prina 3. All.Scaramelli

Fonte: Basket Varese