Under 18 Elite: Varese - Biassono 45-50

07-03-2016 09:18 -

Un Varese molto poco #WAV, mette in scena una gara opaca contro la formazione brianzola di Biassono, che ne approfitta per accorciare le distante dal primo posto.
Varese parte lenta, spenta e distratta. Il primo periodo si chiude con un disastroso 3 a 12 per le ospiti. Nella seconda frazione di gioco, si scaldano un po´ i motori e grazie a qualche buona giocata in sequenza si va negli spogliatoi sul 20 a 18 per Ghielmi & C. Nella ripresa le bosine sembrano trovare la giusta verve e si portano in vantaggio di 11 lunghezze, ma una serie infinita di distrazioni difensive, concedono l´immediato riaggancio e sorpasso delle ospiti. Nell´ultimo periodo giocato punto a punto, Varese persiste nelle sue distrazioni e incassa 23 punti. Troppi per sperare in un risultato favorevole con la seconda forza del campionato. Si arriva così alla sirena finale salvando solo la differenza canestri.
Coach: "Sono amareggiata per l´inaspettata immaturità vista in campo. Abbiamo perso una grossa opportunità di crescita e di risultato. E´ vero che dagli errori si può solo imparare, ma è vero anche che si potrebbe imparare a non commetterli".