Under 18 Elite: #WAV VARESE - Geas Milano 74-61

20-01-2016 12:36 -

Varese è #WAV anche contro Geas! Ghielmi & C danno vita ad un´ottima partita, ricca di intenstità, determinazione e sacrificio, sopperendo ai tanti centimetri in meno con un brillante gioco in velocità e tanta difesa.
Si parte ed è Geas ad avere la meglio: 1-6 per le milanesi dopo 2´ di gioco, costringono coach Ferri al time out. All´uscita dalla sospensione, Varese comincia a giocare. Tutto il quintetto bosino mette la firma al referto e il parziale alla prima sirena è di 20 a 12.
Sono ancora 20 i punti che Varese mette a referto nel secondo quarto, trovando punti in lunetta con Sorrentino e due ottime iniziative della giovane Sonzini (2001). Le bianco rosse si ritirano per la pausa lunga con 12 lunghezze di vantaggio.
Esperti o no, si sa che nel basket non ci sono vantaggi sicuri, ma Varese riesce anche nella ripresa del gioco a mantenerlo ed incrementarlo; si raggiunge anche il +18, ben distribuendo compiti e responsabilità tra tutte le sue giocatrici (18-17). Nell´ultima frazione nessuno molla, ma il vantaggio per le bosine resta, si arriva ad un esaltante +20, poi ridimensionato dalle ultimissime giocate milanesi, complice anche l´uscita dal campo di Lanzani per falli e di Ghielmi e Premazzi assalite da crampi...di gioia.
Arriva la sirena sul il definitivo 74-61, che manda la Ferri´s band in testa alla classifica.
Coach Ferri: "Applauso alle mie per intensità e dedizione, non era facile sopperire a tutti quei centimetri, avevo chiesto 4 attributi 2 cuori 1 cervello, li hanno messi tutti in campo! Brave."
Varese: Sorrentino 17, Covacich, Sterzi, Sonzini A.4, Ghielmi 16, Lanzani 4, Premazzi 14, Scapin, Sonzini I.,Amato 17, Colombo 2, Bianchi G. All.Ferri-Zanotti




Fonte: Basket Varese