Serie B: Opsa Bresso - VARESE 70-76

18-01-2016 09:53 -

Sul difficile campo milanese di Bresso, Varese trova nella determinazione l´arma vincente.
Manzo & c. incassano così il secondo referto rosa della fase Gold, dopo una partita combattuta, che permette alle biancorosse di tirare un sospiro di sollievo solo alla quarta sirena.
Il punteggio piuttosto elevato, in antitesi con l’aggressività difensiva messa in campo, è frutto di buone percentuali dal campo per entrambe le squadre.
Varese parte un po’ in sordina nel primo periodo pur restando sempre con la testa avanti, sciupa ghiotte occasioni di allungo con qualche palla persa di troppo. Bresso dal canto suo, punisce ogni errore difensivo e trova una Buscemi dalle alte percentuali. Si chiude il primo quarto sul punteggio di 12-14. Nella seconda frazione di gioco, va di nuovo a vuoto la fuga bosina. Grotto e Sorrentino con 5 punti a testa portano in vantaggio Varese, ma una mai doma Bresso chiude la frazione in vantaggio per 33 a 36.
Alla ripresa, Varese allunga con il parziale di 21 a 12, trovando con Cassani un buon bottino offensivo e prestando molta più attenzione nella propria metà campo. Si arriva così all’ultima frazione di gioco, in cui Varese non riesce mai, nonostante i tentativi, a chiudere definitivamente la gara, pur riuscendo a mantenerla in controllo per non farsela sfuggire di mano.
Il 22 a 22 di parziale, decreta il definitivo 70 a 76 per una Varese che, se non proprio #WAV di bel gioco, resta #WAV per concretezza e determinazione.
Coach Ferri: “A sudare le fatidiche 7 camicie eravamo mentalmente preparati, poi speravo di potercene risparmiare qualcuna, ma Bresso è stata brava a non lasciarci mai scappare via e le mie brave a non mollare mai ed essere lucide negli ultimi possessi”.
Sugli altri campi: Bfm ha la meglio tra le mura amiche (62-59)con Mariano (prossimo avversario di Varese), a Villasanta non riesce il colpaccio con Milano Basket Star (46-49) e mentre Brixia Brescia riposa, Pontevico fa valere la legge del fortino imponendosi su Usmate con il punteggio di 50 a 45.
In attesa del prossimo appuntamento, per noi è SEMPRE FORZA VARESE!

Varese : Cassani 24, Biasion 9, Manzo 2, Grotto 7, Buffoni 2, Luisetti 11, Quarantelli 1, Frantini, Sciutti 5, Premazzi, Malerba, Sorrentino 15. All. Ferri




Fonte: Basket Varese