Under 16: Tradate - #Wav VARESE 48-61

16-11-2015 11:37 -

Ancora un rosa per la bacheca delle nostre under 16!
Nel derby varesino con Tradate, le nostre biancorosse mettono in campo una buona dose di energia per aggiudicarsi una gara cominciata in modo un po´ timoroso, con le padrone di casa a condurre con il punteggio di 10 a 3.
La reazione non si fa però attendere e grazie alle incursioni di Anna Sonzini, le biancorosse recuperano e finiscono il primo quarto in vantaggio di 2 punti. Il secondo periodo si rivela molto equilibrato, Varese fatica a trovare soluzioni efficaci e subisce qualche contropiede di troppo andando all´intervallo lungo con il minimo svantaggio: 31 a 30 per Tradate.
Le ragazze di Scaramelli escono però dagli spogliatoi molto determinate e grazie ad un´ intensa difesa di squadra raggiungono il massimo vantaggio della partita (+8). Nell´ultimo quarto Varese mantiene una buona inerzia grazie ad una costante dose di energia, che fa però sprecare qualche pallone di troppo sul finire della gara, ma ormai il punteggio è in cassaforte.
Scaramelli : "Buona la prestazione di tutta la squadra, soprattutto nella reazione al primo break"


Varese: Berengan 2, Pertusi,Sonzini A.12, Travaglini 6, Fontanel 5, Brunello,Sonzini I. 8, Amato 11, Muraca, Prina 8, Della Bosca 5, Sanese. All.Scaramelli


Fonte: Basket Varese