Serie B: Varese - Mariano 51-56

16-03-2015 17:16 -

Si infrange nelle ultime due azioni la possibilità di Varese di fare suo anche il match con Mariano.Le ragazze di Lilli Ferri, hanno un buon impatto alla gara portandosi in leggero vantaggio. Mariano non sta però a guardare e sistema subito le cose. Si chiude così il primo periodo in vantaggio di 2 sole lunghezze (13-11). Nei secondi 10 minuti regna il botta e risposta, chiudono le ospiti sulla sirena con una tripla di Zanotti che regala anche il primo vantaggio bianco verde. Al rientro dagli spogliatoi hanno la meglio le difese e nessuna delle due formazioni riesce a prendere margini significativi (8-8).
Si arriva a giocare l´ultimo quarto al cardiopalma, Varese è più precisa dalla lunga distanza che dalla media, si porta in vantaggio di 2 lunghezze ma Mariano replica scappando a + 3. Sorrentino riporta subito la parità in casa Varese. Si arriva agli ultimissimi possessi con 2 episodi sfavorevoli a Varese (tiro sputato dai ferri e palla persa) che consentono alle ospiti di monetizzare, incassando un referto rosa di tutto peso.
Simone Bardelli(dirigente accompagnatore) : "Abbiamo perso una gara con una squadra tosta di alta classifica, pertanto per quanto ci sarebbe piaciuto un risultato diverso, dobbiamo accettare questo. L´importante sarà reagire al meglio in vista della prossima impegnativa trasferta a Como."

Varese : Manzo 7, Luisetti 7, Biasion, Grotto 15, Premazzi 2, Lovato, Sorrentino 8, Malerba 2, Tovaglieri 2, Buffoni 2, Ghielmi ne, Frantini 6. All.Ferri


Fonte: Basket Varese