Under 19: Varese - Biassono 47-48

11-03-2015 14:11 -

Il campionato under 19 elite è giunto all'ultima gara di stagione, con Varese che onora fino in fondo l'impegno dando filo da torcere alle milanesi di Biassono.
Varese non riesce a capitalizzare la gara nonostante nell'ultimo giro di orologio abbia avuto a disposizione 6 liberi e un tiro aperto. Ma a Malerba & C. bisogna dare atto di aver giocato con cuore e determinazione una partita che apparentemente poteva avere pochi stimoli. Si parte con un testa a testa che vede subito le ospiti costrette a schierarsi a zona, 11 a 13 il primo periodo. Prima dell'intervallo Biassono tenta l'allungo, ma si va al riposo con un passivo di solo 6 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora le bianco rosse ospiti ad avere la meglio, seppur di misura (14-17). Nell'ultimo quarto, quando con il massimo svantaggio (-9) la partita sembra indirizzarsi ad un comodo finale, Varese reagisce e mette a segno il 15 a 7 di parziale, giocando punto a punto i minuti finali. L'imprecisione degli ultimi tiri dalla lunetta è però fatale.
Ferri: "La determinazione e l'atteggiamento sono la base della prestazione, il risultato una conseguenza di queste ed altre componenti. Spero che l'esperienza fatta in questo campionato dalle mie giocatrici sia un tesoro per il futuro".

Varese: Pagano 5, Ghielmi 3, Ferrario, Biasion, Imoisili, Premazzi 12, Borloni 2, Bosoni, Malerba 15, Trovato 7, Cammisano, Bossi. All.Ferri

Fonte: Basket Varese