Serie B: Varese - Pontevico 66-52

12-01-2015 15:14 -

La prima giornata del girone d´andata coincide con la prima gara del 2015 e per Varese è referto rosa contro la formazione bresciana di Pontevico. Lovato & C. controllano per 40´ e tornano al successo dopo i due passi falsi di fine anno.
Varese gioca selezionando bene i tiri, e difendendo in maniera corale. Se è vero che la gara non è mai stata chiusa definitivamente, è vero anche che le bosine non sono mai andate in svantaggio e hanno sempre avuto il controllo.
Nella prima frazione di gioco Varese realizza 18 punti con buone iniziative dello starting five, trova però qualche difficoltà a contenere la bresciana Vida in centro area che porta le sue a 17 punti. Nella seconda frazione, gli aiuti difensivi vanno decisamente meglio e Varese si ritira alla pausa lunga con un margine di 8 lunghezze. Alla ripresa, la zona avversaria viene punita da capitan Lovato che incrementa il vantaggio fino al +14. Nell´ultimo periodo è la linea verde di Varese con Biasion, Sorrentino, Malerba e Pagano a mettere a segno 15 dei 17 punti per il risultato finale di 66 a 52.

Varese: Biasion 3, Manzo 5, Grotto 7, Pagano 2, Premazzi, Lovato 19, Sorrentino 12, Malerba 4, Tovaglieri 3, Buffoni 6, Ghielmi , Frantini 5.All. Zanotti.


Fonte: Basket Varese