Under 17: Biassono - Varese 59-48

18-12-2014 15:35 -

Sul difficile campo brianzolo,le nostre giovani chiudono l´anno 2014 con una sconfitta. L´impatto alla gara delle nostre atlete è buono per intensità e determinazione, ma non riesce a mettere la cigliegina sulla torta. Nella prima frazione di gioco si nota una buona difesa, che costringe le padrone di casa a tiri non facili. La mancanza di taglia fuori difensivo consente però infiniti secondi tiri, che non lasciano scampo alle nostre. In fase offensiva Varese è frenetico ed impreciso. Nasce così il primo parziale di 19 a 5, alquanto condizionante per il resto della gara.
Nella seconda frazione, Biassiono continua a bucare la retina Varesina, ma anche Varese trova buoni canestri con la giovane Amato (17 punti a fine gara per lei). Il parziale di 21 a 17 manda Varese negli spogliatoi a ragionare sul -18. Si riparte con Varese molto più attento in fase difensiva e agguerrito in fase offensiva: 8-14.
Si arriva così all´ultimo periodo, con Varese sempre a rincorrere e con le padrone di casa che tengono ben stretto il bottino. Nonostante il 14 a 11 di parziale per Varese, resta referto giallo sotto l´abero.

Ferri: "Mi è piaciuto l´atteggiamento delle mie nei momenti di difficoltà. Non hanno mai mollato e ci hanno provato. Purtroppo i secondi tiri concessi nel primo periodo(tanti-troppi-infiniti) sono stati frutto di nostre distrazioni, e di questo siamo responsabili"

Anche per le nostre under 17 ora è il momento di un po´ di pausa, intervallata da allenamenti, e poi di nuovo Forza Varese! Gennaio 2015 vi aspetta.

Varese: Ghielmi 4, Covacich 2, Premazzi 9, Sorrentino 13, Lanzani 3, Monaco, Baldini, Sterzi, Marson, Amato 17, Tenconi, Randisi. All.Ferri

Fonte: Basket Varese