Under 19: Biassono - Varese 71-40

17-12-2014 16:57 -

Ultima gara del girone di andata. Varese è impegnata nella difficile trasferta di Biassono. Trasferta che si pensava difficile e che si è resa ancor più difficile dal timore reverenziale delle varesine, che hanno concesso ogni cosa alla squadra locale. Varese, tiene testa nel primo quarto, quando solo dopo un tiro allo scadere da molto lontano di De Ponti che le milanesi mettono il +4 (19-15).La difesa varesina però nei secondi 10 minuti lascia parecchia libertà ai precisi attacchi locali e con un parziale di 23 a 8 si crea un notevole margine di svantaggio all´intervallo lungo(42-23).
Nel terzo quarto vi è una timida reazione delle nostre, per poi crollare nuovamente nell´ultimo quarto a un punteggio finale che recita 71-40.
All. Zanotti " Biassono è un´ottima squadra, ma sicuramente non mi aspettavo una partita così remissiva e disattenta delle mie ragazze."
Si chiude così il 2014 per le nostre ragazze, che cercheranno durante le vacanze di Natale di trovare energie per bene comportarsi nel girone di ritorno, in attesa che babbo Natale appenda all´albero qualche formula magica! Forza Varese
TABELLINI: Pagano, Ghielmi 7, Ferrario, Biasion 5, Imoisili 2, Borloni, Bosoni, Lanzani 9, Amato, Cammisano 12, Cieri, Bossi 5 All. Zanotti



Fonte: Basket Varese