Fanfulla Lodi - Varese 62-52

15-12-2014 15:14 -

Varese si ferma in quel di Lodi. Prima sconfitta stagionale per la formazione varesina che alla penultima gara del girone di andata, con il titolo di campione d´inverno e detentrice del record di vittorie consecutive in serie B, vede consegnarsi il primo referto giallo.
Eppure la gara all´intervallo lungo non era messa male. Lovato, Sorrentino e Frantini sostenitrici dell´attacco bianco azzurro producevano per Varese un +14. Al rientro dalla pausa lunga le padrone di casa non perdono tempo e mettono a segno 17 punti contro i 10 di Varese. Non è certo la verve della Varese capolista quella che al PalaItis di Lodi vede le padrone di casa sgattaiolare da ogni parte e punire ogni distrazione in fase difensiva. Si gioca così l´ultimo periodo con batti e ribatti, ma sul più bello Varese finisce la benzina e grippa il motore, non trovando i giusti meccanismi e subendo a dismisura la forza di casa.
Festeggia Lodi meritatamente, si rammarica un po´ Varese non tanto per la sconfitta in se, quanto per il modo in cui l´ha incassata.
Commenta così Martina Grotto: "Non siamo mai state padrone di quello che succedeva in campo, lasciando che i minuti scorressero senza riuscire a trovare continuità in attacco e la solidità necessaria in difesa, ma ovviamente sempre Forza Varese!"
Varese: Manzo 3, Grotto 3, Lovato 14, Tovaglieri, Frantini 11, Biasion 3, Premazzi 2, Sorrentino 14, Buffoni 2. N.e.: Ghielmi, Malerba, Pagano. All.: Zanotti




Fonte: Basket Varese