Varese - Sangabriele Milano 58-52

12-11-2014 12:50 -

Non steccano davanti al proprio pubblico le nostre under 19, che si aggiudicano la prima vittoria alla terza gara di campionato. Lo fanno tenendo tutti con il fiato sospeso e prolungando la gara con un supplementare.

Partono bene le varesine e, con un buon impatto alla gara, chiudono il primo quarto sul punteggio di 19-12. Milano però non sta a guardare e reagisce immediatamente, stringendo le maglie in difesa, lasciando segnare solo 7 punti alle padrone di casa. Varese si concede qualche imperfezione in difesa e si va negli spogiatoi sul punteggio di 26 a 24 per Varese.
Alla ripresa del gioco, le padrone di casa lasciano scappare Milano che si porta in vantaggio con un parziale di 9 a 2. Varese però fa tesoro delle precedenti esperienze e non si fa sorprendere: è Biasion a suonare la carica per le sue. Poi, di fronte alla Box&One ordita da Milano proprio su di lei, è il collettivo delle giocatrici bosine a farsi carico delle responsabilità, scardinando l´area avversaria.
Si gioca punto a punto per tutto il restante periodo. Varese a -1 si ritrova in lunetta con Biasion, che porta le sue in vantaggio. Milano spreca un possesso e Varese a -12 secondi dalla fine non trova il tiro vincente. Si va così all´over time sul 50 pari.
Negli ultimi 5 minuti si vede in campo una bella Varese. In fase difensiva, Agente 007 alias Pagano ladra un paio di palloni vitali che, aggiunti al lavoro del collettivo, contribuiscono a piazzare il parziale della vittoria di 8-2.
#sempreforzaVarese!


Varese 95:Pagano 5, Ghielmi 4, Biasion 18, Imoisili, Borloni, Sorrentino 11, Bosoni, Lanzani 4, Gaspari, Cammisano 16, Bossi, Cieri. All. Zanotti


Fonte: Basket Varese