Varese - Mariano Comense 59-66

30-04-2014 11:37 -

Si chiude così la stagione delle under 19 che, sconfitte in casa di 7 punti da Mariano Comense, non accedono alle Final Four, avendo vinto la gara d´andata di 4 lunghezze. Qualche rammarico c´è, perchè oggettivamente si poteva fare meglio in questa occasione. L´approccio alla gara non è stato dei migliori e la troppa libertà d´azione lasciata agli attacchi ospiti, a braccetto con diversi errori banali, hanno messo fine al campionato. La cronaca ci vede subito in diffcoltà nel punteggio perché concediamo di tutto all´attacco ospite 14-22. Ci riprendiamo bene nel secondo periodo con il parziale di 20 a 14 andiamo negli spogliatoi sotto di 2 lunghezze, colpendo la zona avversaria dalla lunga distanza con Biasion e Giulia Elli. Alla ripresa sono ancora i parecchi errori difensivi a mandare facilmente a canestro Mariano che con il parziale di 14-17 è di nuovo in vantaggio. Chiudiamo l´ultimo periodo giocando un emozionante punto a punto ma il -7 finale manda Mariano ai playoff. Nonostante si sperasse in un finale di stagione prolungato, il campionato è stato un fattore positivo per la crescita delle giocatrici e speriamo che anche questa sconfitta sia un importante insegnamento.
Ora uniamoci tutti a sostenere la serie B e le under 17 elite, impegnate rispettivamente a giocare i playoff e l´interzona. Forza VARESE!
Varese: Pagano 5, Ferrario, Biasion 8, Civanelli 2, Borloni 2, Sorrentino 16, Malerba 7, Trovato, Gaspari, Elli C. Elli G. 9 , Premazzi 10. All. Ferri.




Fonte: Basket Varese