Varese-Qsa 55-56 / Casteggio - Varese 84-38

08-04-2014 10:23 -

QSA:Prestazioni a singhiozzo quelle delle nostre under 17 regionali, che dopo aver intascato i primi due punti stagionali sfiorano la seconda vittoria tra le mura amiche contro il QSA di Milano, dopo un´avvincente gara. : Varese grazie ad una buona difesa si porta in vantaggio di 9 lunghezze all´intervallo lungo, nonostante si registri un brutto infortunio a Nicoletta Tenconi, alla quale va il nostro più grosso in bocca al lupo. Si riparte e le bosine rallentano la presa in fase difensiva, lasciando così il primo comando alle milanesi.La partita si gioca così al ritmo del cardiopalma.A 20 secondi dalla fine Varese sotto di 2 trova la retina con Novello da fuori; sul possesso successivo (55 pari) sanguinoso il fischio arbitrale con un secondo sul cronometro che manda in lunetta le avversarie che realizzando 1 su 2 si intascano il referto rosa. Alle varesine non resta nessuna possibilità di replica e sfuma così quello che avrebbe potuto essere il secondo successo consecutivo.
Bella prova, comunque, delle nostre ragazze che dimostrano una buona crescita.
Varese: Tenconi N. 1; Verrengia 2, Vedani 9, Novello 14, Daniele 9, Costa 6, Talamona n.e, Verde 7, Tenconi V. 7; Previdi; ALL: Zanotti

Casteggio:partita dai 2 volti dove vede Varese per 2 quarti giocare alla pari con la forte Casteggio; per poi sprofondare dopo l´intervallo. Primo tempo giocato bene dalla squadra di Zanotti che è brava a non subire il ritmo forsennato delle avversarie provando a restare in partita. L´intervallo manda tutti negli spogliatoi con solo 7 lunghezze da recuperare per Varese.Dura poco l´illusione di giocare un´altra gara punto a punto, perche alla ripresa sale in cattedra Savini per le locali, e per le varesine non c´è più niente da fare. Si aggiungono anche banali errori offensivi aumentano a dismisura il divario finale. Forza Varese! ... e non mancate domenica ultima giornata di campionato partita casalinga contro Milano Basket Star.
Varese: Sacchet,Verrengia 3,Vedani 8,Novello,Daniele 1,Costa,Verde,Zamuner 15, Tenconi V.9,Previdi 2. ALL: Zanotti



Fonte: Basket Varese