Pontevico - Varese 56-53

18-11-2013 17:46 -

Trasferta amara per Varese che incassa un referto giallo allo scadere. Partono bene le varesine mettendo a segno un primo parziale (17-22).Nel secondo periodo si arriva al massimo vantaggio con +10,ma due possessi difficoltosi consento allo scadere il controbreak casalingo (2 triple di tabella) che mandano le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 30 a 34 per Varese. Alla ripresa il gioco offensivo di Varese non colpisce come dovrebbe e nell´aridità degli attacchi hanno la meglio le padrone di casa che mettono la testa avanti. L´ultimo quarto è punto a punto, senza significativi vantaggi o svantaggi, fino ad una manciata di secondi quando Varese a -2 va in lunetta con Luisetti e pareggia. Nei restanti 8 secondi con rimessa laterale, Pontevico tenta una penetrazione ermeticamente chiusa da Frantini, che subisce un duro colpo ma per i direttori di gara è regolare e Varese non arriva sul tiro di Reali che sigla la vittoria per le sue.
L´episodio finale questa volta non è stato favorevole alla nostra formazione, che dovrà cercare di non sfidare la sorte sempre all´ultimo secondo.

Varese: Lovato 18, Luisetti 15, Frantini 2, Malerba 2, Bianchi, Brusadin 8, Civanelli, Buffoni 4, Tovaglieri 4, Elli, Biasion. All. Ferri

Fonte: Basket Varese