16 Settembre 2019

Basket Femminile Varese ´95

News

Veronica Taje "Pronta per il grande salto

13-09-2019 22:49 - Serie B
[]
Una delle nuove promesse del basket femminile Varese è Veronica Tajè, anno 2001, e da quest’anno in pianta stabile in prima squadra, dopo aver fatto bene nelle giovanili della società.
Il basket lo ha conosciuto per caso, ma subito ha capito che poteva essere il suo sport: “Fin da piccola ho sempre amato lo sport e il gioco di squadra, ho provato diversi sport ma nessuno mi convinceva, finché un giorno con una mia amica siamo andate a vedere una partita di basket della squadra in cui giocava suo fratello. A fine partita l'allenatore ci ha chiesto se volessimo provare a fare un allenamento. ...
[facebook]

Chiara Premazzi "Voglio tagliare ancora la retina"

07-09-2019 09:51 - Serie B
[]
Una delle conferme più attese e gradite è stata quella di Chiara Premazzi, la giocatrice classe ’98 è infatti il cuore pulsante della squadra, amata dal pubblico per la sua grinta e la sua determinazione che mette ogni volta che entra in campo, sarà in maglia biancorossa anche la prossima stagione.
Lo scorso anno nel suo primo anno di A2, partendo dalla panchina e giocando solo 15 minuti di media a gara, è stata la quarta miglior realizzatrice della squadra dietro a Visconti e alle sorelle Mistò, subendo ben 91 falli e andando in lunetta per ben 107 volte.
Questi i numeri della stagione, che ...
[facebook]

Eleonora Lanzani "Felice di tornare dove mi porta il cuore"

27-08-2019 23:08 - Serie B
[]
Un gradito ritorno per questa stagione è quello di Eleonora Lanzani, che aveva lasciato il basket due anni fa. Ala Pivot del 1999, Eleonora è tornata con tanto entusiasmo in quella che considera la sua casa.
“Del basket mi è mancato tutto fin da subito, è stato parte della mia vita fin dall'età di 6 anni, era tutto ciò che completava le mie giornate, che mi permetteva di sfogarmi. La cosa principale che mi è mancata, è stato il gioco di squadra, l'unione e l'intesa tra noi giocatrici, il fatto che comunque il basket per me è sempre stato una seconda famiglia”.
“Sono contenta e ringrazio tutti...
[facebook]

Irene Sonzini "Pronta a dare il mio contributo"

25-08-2019 09:40 - Serie B
[]
Tante le giocatrici del settore giovanile che faranno parte della prima squadra quest’anno e tra queste le sorelle Sonzini, Irene e Anna, classe 2001.
Entrambe hanno fatto parte anche lo scorso anno della squadra che ha partecipato al campionato di A2, e anche se poco utilizzate, hanno potuto confrontatosi quotidianamente con le senior del gruppo, dalle quali hanno imparato molto, lezioni che potranno mettere in pratica dal prossimo campionato.
Per Irene la scelta di giocare a Basket è stata quasi normale: “ A 9 anni ho deciso che il nuoto non faceva più per me e le opportunità a Vedano erano...
[facebook]

Sara Polato "Riscatto e Serenità"

23-08-2019 08:28 - Serie B
[]
Sara Polato e la stata una delle sorprese in positivo della scorsa stagione.
Partita con pochissimi minuti in campo, si è conquistata la fiducia di allenatore e compagne riuscendo ad essere una pedina importante dello scacchiere biancorosso.
Quest’anno potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di Sara , che vuole assolutamente dimenticare la retrocessione dello scorso anno : “Credo che le parole giuste siano due: riscatto e serenità. Riscatto per quanto riguarda la stagione passata, dove sicuramente avremmo potuto fare di meglio e non abbiamo espresso tutto il nostro ...
[facebook]

Alessandra Carraro "Nata con la palla in mano"

21-08-2019 23:32 - Serie B
[]
Altro giovane innesto della prima squadra è Alessandra Carraro, play di classe 2001 che quest’anno si trova a provare il salto nella campionato di serieB.
Anche per lei il basket è una questione di famiglia “Sono nata con la palla in mano, già a 4 anni ero in campo ad allenarmi grazie a mio padre che è coach di basket. Ho provato anche altri sport ma non ho mai avuto dubbi, la pallacanestro è da sempre la mia più grande passione.”
È proprio lo sport ha segnato le tappe della crescita individuale di Alessandra: “Lo sport fin da piccola ha rappresentato una parte importante della mia vita quot...
[facebook]

Anna Sonzini "Vivo per il basket"

20-08-2019 20:59 - Serie B
[]
Il basket è una ‘malattia’ di famiglia in casa Sonzini, e così anche Anna come la sorella Irene da quando ha provato la palla a spicchi non ha più smesso : “Ho iniziato a giocare a basket all'età di 9 anni perché dopo un periodo speso nel nuoto avevo voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo. Mio papà aveva giocato nelle giovanili del Ceves a Vedano e ho deciso che uno sport come la pallacanestro sarebbe potuto essere divertente ed educativo e così è stato: ho iniziato, non sono più riuscita a smettere ed ora eccomi qui!”.
E se il basket è il grande amore, Anna ha sempre avuto la passio...
[facebook]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata