01 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > Serie B

Fraccarolo Pompe Varese demolisce Vittuone con un gran secondo periodo. Finale 67-39

22-03-2021 21:39 - Serie B
Terza di campionato e secondo largo successo che arriva per le ragazze di coach Ferri che battono per 67-39 Vittuone. Gara che ancora una volta è stata decisa dalla grande intensità difensiva delle varesine in un secondo quarto dove hanno concesso solo 7 punti ad una Vittuone che si è anche complicata la vita da sola con tanti errori nei pressi del ferro varesino. Infatti, Cassani e compagne hanno sofferto nella prima frazione la verve a rimbalzo d’attacco delle milanesi, poi è emersa la differenza tecnica fra le due formazioni. Nella terza frazione ha regnato sovrana la confusione su ambedue i lati del campo, ma Varese ha avuto la sagacia di allungare ulteriormente il punteggio e chiudere la sfida sfruttando l’impatto di una Francesca Mistò estremamente solida ed efficace a livello offensivo. Chiari di luna che andranno eliminati nel prosieguo per puntare al vertice della classifica. Buono anche l’impatto di Smaldone che ha dato sicurezza nella seconda frazione mentre Cassani ha colpito con costanza il ferro avversario risultando la miglior marcatrice nonchè il faro dell’attacco con Vittuone che difficilmente è riuscita a contenere le iniziative della capitana varesina. In attesa di Costa Masnaga, Varese si gode la vetta della classifica seppur in coabitazione proprio con Giussano.

La cronaca. Inizia bene Varese che dopo 2′ conduce 6-0 frutto di due liberi che si è guadagnata Taje in post basso e da una Cassani brava a colpire prima di rapina su rimbalzo offensivo, poi in contropiede a finalizzare. Parziale che si spinge fino al 9-0, poi Vittuone si sblocca in contropiede con Chiavegato ad appoggiare al tabellone: 9-2 al 5′. Vittuone risale sfruttando anche i rimbalzi offensivi e Capra finalizza un altro contropiede che vale l’11-9 dell’8′. Premazzi smuove l’impasse offensivo delle sue e con 6 punti filati tiene avanti le biancorosse alla prima sirena. Varese comincia aggressiva la seconda frazione non concedendo più nulla sotto il proprio canestro e gestendo in maniera migliore i possessi offensivi: 6-0 e 23-14 al 13′. Varese che tocca il +11 con Cassani, poi Vittuone torna a dar fastidio a rimbalzo in attacco, ma le milanesi sprecano troppo: 27-16 al 15′. La zona ospite frena un pò l’impeto delle biancorosse che riescono comunque ad allungare con Cassani e Visconti dalla lunetta: 35-20 al 18′. Vittuone non riesce mai a decifrare la difesa bosina e all’intervallo le ragazze di coach Ferri virano con un netto +19: 40-21.

Terza frazione che inizia col +21 frutto di un canestro da rimbalzo offensivo di Francesca Mistò, ma poi l’attacco biancorosso si blocca senza più trovare canestri in area colorata mentre Vittuone colpisce in contropiede e costruisce uno 0-6 suggellato da Cassani per il 42-27 del 24′. Tanti errori in attacca da parte delle varesine che mancano della fluidità nelle esecuzioni offensive dei primi 20′ e Cassani dà una boccata d’ossigeno con un sottomano rovesciato proteggendosi col canestro: 46-29 al 28′. La positiva Francesca Mistò di questa sera, però, ci tiene a chiudere già i conti al 30′: 4 punti filati e un rassicurante +21 che chiude anzitempo i giochi. In avvio di ultimo periodo Varese piazza un ulteriore parziale di 7-0 con in mezzo una bomba di Visconti che chiude definitivamente la contesa: 57-29 al 33′.

Fraccarolo Pompe Varese – Baskettiamo Vittuone 67-39 (17-14, 40-21, 50-29)
Varese: Cassani 17, Visconti 7, Mistò E. 2, Premazzi 10, Taje 4, Bajric 2, Smaldone 6, Polato, Mistò F. 13, Frasisti 6, Battaini, Canzi. All. Ferri.
Sponsor
[]
[]
[]
[MD AUTO SNC]
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio