24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Varie

Riassuntone Under WAV n.7

12-12-2017 16:52 - Varie
Eccoci al punto sulle nostre giovanili.
Under 13: Verbano - WAV Varese 40-49
Nel sempre impegnativo campo di Luino, le biancorosse di Coach Brautigam riscattano l´opaca prestazione con Vedano. Le bimbe ritrovano grinta e determizione fin dal primo quarto, giocano punto a punto e non si demoralizzano nemmeno all´intervallo quando si va in spogliatoio con punteggio a sfavore 18/14. Nella terza frazione di gioco si passa in vantaggio anche se di misura 26-27. Nell´ultimo giro di lancette la via del canestro per le bianco rosse si fa in discesa e complice anche l´uscita per falli di Montesanti nella formazione ospite. Il parziale di 13 a 23 assegna la vittoria al nostro piccolo branco. Un applauso al gioco, che ha preso il sopravvento meritandosi il ruolo di unico attore.

Under 14: Wav Varese - Basket Gallarate 58-17
Le nostre little wav hanno fatto valere la tecnica contro una squadra più fisicata.
Si parte bene, ma si prosegue a corrente alterna, subendo l´energia delle nostre avversarie 12-7 il primo parziale. La difesa si stringe e nei seguenti parziali le bosine concedono pochissimo alle ospiti (14-5 nel secondo quarto; 18-3 e 14-2 negli altri due quarti), ma spesso fatichiamo a trovare la via del canestro e per questo coach Zanotti stimola ad un maggior lavoro nei prossimi allenamenti: "Una buona difesa, ma serve una consapevolezza e concretezza maggiore nei propri mezzi in attacco".

Under 16: Unica Milano - Wav Varese 38-56
Bella vittoria per le under 16 che, dopo un primo tempo giocato punto a punto, prendono il largo e chiudono la pratica BFM con una prova di sostanza.
Primo quarto fatto di sorpassi e controsorpassi con le padrone di casa che chiudono avanti di 3 (17-14). La difesa varesina si fa più arcigna e concede solo 7 punti nel secondo quarto, permettendo così alle biancorosse di andare a riposo sul +5 ( 24-29). Milano prova a rientrare ma Varese tiene botta con un parziale di 10-12 e allunga ulteriormente; nel quarto finale la difesa bianco rossa mette la museruola alle meneghine e con un parziale di 4-15 allunga fino al +28 finale. Zanotti soddisfatto per la buona prova collettiva: "Abbiamo trovato punti da tutte le giocatrici, muovendo bene la palla in attacco e la nostra difesa è cresciuta man mano che il tempo passava".

Under 20: Pro Patria - Wav Varese 32-62
Partenza diesel per le bianco rosse al PalaFerrini: 7-12 il primo parzial, prima di mettere in atto i meccanismi difensivi e sganciarsi in contropiede per il 23 a 7 del secondo periodo. Dopo l´intervallo lungo calano di nuovo i ritmi, pur avendo sempre la meglio sulle padrone di casa, fino al definitivo 32 a 62 per Premazzi & C.
Un week end con il sorriso per il popolo bianco rosso, che non ha fatto mancare il proprio sostegno alle giovani atlete. Forza WAV, alla prossima!






Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio