24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Varie

Wav Under: Riassuntone n.7

19-12-2017 16:07 - Varie
Eccoci al consueto appuntamento con i resoconti delle nostre giovanili che anche questa settimana si sono impegnate a difendere i nostri colori.

Partiamo dalle più piccole, Under 13: WAV Varese - Bollate 56-21
La partenza delle giovani bosine è piuttosto in sordina e il primo periodo registra un 8 a 8 sul tabellone. Nella seconda frazione si crea un leggero vantaggio, frutto di una più attenta difesa. Si va al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 21 a 14. La ripresa è tanto WAV con difesa e contropiede che produce un 18 a 1. L´Ultimo periodo accademico per il 56 a 21 finale. Le nostre under 13 chiudono cosi il 2017 con una bella vittoria e il biglietto per la fase Gold!
Under 14: Verbano – WAV Varese 44-35
Nel proibito campo Luinese, il nostro piccolo branco subisce la legge del Verbano, che in un modo o nell´altro dà sempre poco scampo alle avversarie. Si parte con un perentorio 21 a 10 per le padrone di casa, frutto di una partenza condizionata che non ci consente di giocare in velocità. Il nostro "modesto" piano gara (giocare a basket) è stato surclassato da quello molto più evoluto delle nostre avversarie che anziché raddoppiarci e mettere in campo run & jump, box and one ecc, ci ha lasciato giocare e così, step by step ci siamo trovati con 10 falli sul groppone mentre le luinesi sono riuscite a commetterne uno solo. Neanche i nostri rinforzi (tutti di annata 2004/2005 come consentito da regolamento) ci hanno tolto le castagne dal fuoco e ci siamo ritirati all´intervallo lungo con 16 lunghezze da recuperare.
Alla ripresa del gioco le lunghe rotazioni (i suddetti rinforzi e prestiti dall´under 13), ci consentono di accorciare a 13 lunghezze, per poi sterilizzare l´attacco luinese nell´ultimo periodo con un 3 a 8 e chiudere con il definitivo 44 a 35. Applauso alle nostre giovani atlete che incassando solo 9 punti (chissà se con un po´ pù di tatticismo si sarebbe potuto incassarne meno) lasciano aperte le possibilità di una fase Gold. Un applauso anche al nostro esemplare pubblico che, nonostante il disappunto in tante situazioni (es. i 26 falli fischiati contro gli 8 inflitti alle padrone di casa), non ha protestato dando un esempio di grande educazione.

Under 16: WAV Varese – Tradate 67-34
Si chiude con un referto rosa il 2017 delle under 16 che giocano una gara tranquilla contro le volonterose ospiti. Il divario tecnico si fa vedere fin da subito (21-13 il primo parziale) e le varesine sono brave a non accontentarsi (15-9 e 14-10 il secondo e terzo parziale) fino ad allungare definitivamente con un 17-2 negli ultimi 10 minuti.
Per coach Zanotti: " Partita che serviva a noi stesse per prepararci al meglio alla seconda fase, dove però non sono mancati spunti per cercare di migliorare ulteriormente".

Under 18: Wav Varese – Limonta Costa Masnaga 42-77
Le nostre under 18 elite dopo due buone prestazioni, sono chiamate ad affrontare una delle squadre più forti e attrezzate della categoria. Fisicamente sembriamo Davide contro Golia. Nel primo periodo però diciamo la nostra e finiamo il quarto in vantaggio 14-10. Fatale la seconda frazione di gioco, quando le nostre avversarie ci fanno nere da ogni angolo del campo e alla loro bravura si aggiunge la nostra poca predisposizione a fare ciò che serve per ostacolarle. Il parziale di 6 a 28 non lascia scampo e pur riuscendo a giocare un po´ meglio nel terzo periodo, ci trasciniamo il divario fino al definitivo 42 a 77.
Lilli Ferri : "Sicuramente non possiamo competere con la fisicità e la tecnica di questo Costa, ma proprio perché abbiamo qualcosa in meno sotto questo profilo, dobbiamo giocare più di squadra, e noi oggi non siamo ancora una squadra che ha voglia di giocare insieme, speriamo nei doni Natalizi! "

Under 20 : Wav Varese – Btf Cantù : 74-31
Partita a senso unico per le nostre under 20 che chiudono la gara nei primi 10´ con un parziale di 25 a 6. Per Cantù la situazione si complica con l´espulsione di Coach Rossi e Varese prosegue la gara aumentando sempre il divario fino al definitivo 74 a 31. Nota positiva oltre alla classifica della bianco rosse è stato il rientro dopo l´infortunio al crociato di Martina Ghielmi, che potrà così portare il suo contributo in questa fase finale di campionato ed eventualmente nelle fasi successive.

Forza Wav! Che sia uno splendido Natale per tutti e un ricco 2018.
Vi aspettiamo al Palabranco sabato 23 dicembre per l´ultima partita della Serie B e soprattutto (!!) per la premiazione del disegno vincente del concorso " Disegna il Branco"! #sfidavidili





Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio