24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Varie

Vittuone, meta di Varese nel weekend.

10-11-2014 13:57 - Varie
Vittuone - Varese 56-71 (Atto primo - Under 17 Elite)
Sabato 8 novembre - Le Under 17 in trasferta a Vittuone si aggiudicano il primo referto rosa della stagione. Si parte con le bosine un po´ troppo permissive in fase difensiva, ne approfitta Corbetta che trafigge ripetutamente la retina. Varese cerca di tenere il passo, sorretto in area da Sorrentino. Il primo parziale è di 16 a 13 per Vittuone.
Nel secondo periodo, Varese più attento e più determinato in fase difensiva concede solo 8 punti alle padrone di casa, mettendone a segno 16 con Ghielmi e Premazzi, che trovano buone soluzioni dall´arco dei tre punti e nel pitturato. Si chiude per la pausa lunga sul punteggio di 24 a 29 per Varese, ma con una gara ancora tutta da decidere. La determinazione difensiva e velocità offensiva della Ferri´s band firma la vittoria della gara, con 19 punti di margine. Nell´ultimo periodo, torna un po´ di distrazione difensiva,ma Varese ha in tasca il risultato e chiude la partita con il punteggio finale di 56-71.
Il prossimo appuntamento per le nostre giovani è Mercoledì 12 Novembre contro la formazione del Milano Basket Star - ore 20.25 Centro Oasi,S.p.40 Lacchiarella (Mi) ... FORZA VARESE!
Varese 95: Ghielmi 7, Covacich, Rota, Premazzi 22, Sorrentino 21, Sterzi, Lanzani 8, Monaco, Baldini 4, Amato 5, Marson, Tenconi 4. All. Ferri


Vittuone - Varese 56-66 (Atto secondo - Serie B)
Domenica 9 novembre - Seconda visita a Vittuone, questa volta sono Lovato & C. a presentarsi al PalaPertini. Un po´ sulla falsa riga della partita di sabato, Varese stenta ad ingranare sciupando palloni in fase offensiva e concedendo tiri aperti alle padrone di casa, che non perdonano. Nel primo periodo Varese si vede sotto di 7 lunghezze (18 a 11) e nel secondo perde ancora il parziale, trovando nella sola Alice Buffoni gli 8 punti messi a segno in fase offensiva. Si va all´intervallo lungo con il tabellone che illumina 28 Vittuone 19 Varese.
La ripartenza vede le ospiti bosine più energiche, ma Vittuone non demorde. Alla tripla di Dal Verme risponde però prontamente Lovato e alla successiva di Manzoni ecco Sorrentino infilare 7 punti consecutivi. Varese al terzo intervallo è però ancora sotto di 4 lunghezze.
Nell´ultimo quarto Varese si ritrova di squadra e stende Vittuone con un parziale di 11 a 25. Colpisce con Luisetti(tripla e lunetta),con Biasion (tripla e penetrazione), con Frantini (cuore dell´area e lunetta). Incastra l´attacco casalingo costringendolo a perdere palla e si aggiudica il 7 bello rosa.
Buffoni: siamo partite malissimo, è vero, ma nella ripresa sembravamo una cosa sola sia in campo che in panchina, una rimonta da adrenalina pura. E´ stato esaltante.

Per l´ottava giornata di campionato, saranno ospiti al Pala Itis le bianco verdi di Cucciago.
Appuntamento dunque domenica 16 novembre ore 18.00, non mancate!

Varese 95 : Manzo 2, Luisetti 12, Biasion 5, Grotto 3, Premazzi ne, Lovato 7, Sorrentino 15, Morosini ne, Malerba, Buffoni 12, Pagano ne, Frantini 10. All. Ferri


No.Va - Corsico 63-33 ( Under 15)
Non finisce qui il we in rosa di Varese. La compagine dell´under 15 di Coach Rech, targata NO.VA, si aggiudica anch´essa un referto rosa. La prima di campionato porta subito la vittoria tra le mura amiche con il C.S. Corsico, con il punteggio di 63 a 33. Buona la prova collettiva di Berengan & C. che grazie ad una buona difesa, trova i contropiedi per sfuggire all´avversario. Prossimo appuntamento Domenica 16 novembre ore 16.00 a Milano, ospiti del Basket Vismara.
Nova: Berengan 12, Bonaria 16, Tabchnikoff 8, Latera 7, Fontanel 6, Travaglini 6, Sanese 4, Scalamato 2, Della Bosca 2, Alesina, Sonzini, Croci. All. Rech



Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio