21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Vince Varese il secondo Torneo WAV CUP

18-09-2017 10:03 - Serie B
Un week end intenso per il Basket Femminile Varese, presentato sabato mattina a Palazzo Estense (leggi La Provincia) e impegnato poi nella seconda edizione del torneo WAV CUP con le Emiliane di Calendasco e le future avversarie di campionato Villasanta e Lodi.
In apertura di torneo le Lodigiane di coach Bacchini hanno la meglio (61-52) sulle Brianzole di Mazzetto, mentre il nostro branco, alla prima uscita ufficiale, si presenta con un sonoro 93 a 37 che non lascia scampo a Calendasco.
Nella gara di finalina per il 3° posto tra Villasanta e Calendasco, dopo un avvio equilibrato ha la meglio Villasanta che allunga sul finale chiudendo con un +20.
Si arriva così alla finale Varese - Lodi ed è subito gara vera. Ad entrambe le formazioni velocità e intensità non mancano e danno così vita ad una gara piacevole punto a punto e con ottime giocate. Varese, a parte le battute iniziali, conduce mantenendo sempre la testa avanti, senza riuscire però a mettere l´allungo decisivo. La Finale si chiude con il punteggio finale di 65 a 58, inaugurando nel modo migliore la stagione del nostro nuovo sponsor SCS Forniture Industriali.
Coach Ferri: "Siamo ancora in preparazione, ma sono soddisfatta dell´intensità e del contributo complessivo della squadra sia nella prima che nella seconda gara. Nonostante alcune situazioni vadano riviste, tante altre sono state molto buone".

Il weekend biancorosso non è stato solo serie B: anche per anche per le under 16 e 14 di Zanotti e Vidili c´è stato il battesimo del campo.
Le Under 16, sconfitte di 9 lunghezze nella semifinale contro Vertemate, non tardano a riscattarsi vincendo di 7 sulla formazione piemontese di Omegna. Da segnalare il riconoscimento a Sofia Moretti come miglior realizzatrice con 44 punti.
Podio più alto invece per le Under 14, che a Cavaria vincono 3 avvincenti gare.
La prima contro la formazione di Lugano con un +6, la seconda contro San Vittore Olona, sempre con 6 lunghezze di margine, e infine contro le padrone di casa della Motrix Cavaria con un bel testa a testa finale e +3 alla sirena.
Un applauso a tutti per impegno e determinazione, che dovrà continuare in settimana con gli allenamenti preparatori ai prossimi campionati.
Forza Wav, non vediamo l´ora!



Fonte: Basket Varese
Documenti allegati

Sponsor

[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio