17 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

Veronica Taje "Pronta per il grande salto

13-09-2019 22:49 - Serie B
Una delle nuove promesse del basket femminile Varese è Veronica Tajè, anno 2001, e da quest’anno in pianta stabile in prima squadra, dopo aver fatto bene nelle giovanili della società.
Il basket lo ha conosciuto per caso, ma subito ha capito che poteva essere il suo sport: “Fin da piccola ho sempre amato lo sport e il gioco di squadra, ho provato diversi sport ma nessuno mi convinceva, finché un giorno con una mia amica siamo andate a vedere una partita di basket della squadra in cui giocava suo fratello. A fine partita l'allenatore ci ha chiesto se volessimo provare a fare un allenamento. Appena ho preso in mano quella palla a spicchi, ho capito che la pallacanestro sarebbe stata il mio sport.”.
E oggi la possibilità del grande passo, in una squadra senior, ma con tante compagne pronte ad aiutarla: “Prima di tutto, devo ringraziare la società e i coach che hanno creduto in me e mi hanno dato questa opportunità di crescita che cercherò di sfruttare al massimo, con impegno, dedizione e determinazione. Sarà un anno davvero importante e fondamentale, dove avrò la possibilità di allenarmi e giocare con ragazze più esperte, dalle quali potrò avere consigli e imparare davvero tanto, sia in campo che fuori. Quindi non vedo l'ora di iniziare!”.
Veronica vive il basket a 360 gradi, perché non è solo una passione ma una scuola di vita: “Per me lo sport è sempre stato una passione, forse quella più grande, e la mia valvola di sfogo. Mi ha aiutato sotto tanti aspetti, mi ha fatto crescere mentalmente, mi ha aiutato a relazionarmi con gli altri, a credere più in me stessa e nel lavoro di squadra. Mi ha fatto capire cosa significasse lavorare duro ma senza mollare, con determinazione e grinta. Posso dire che il basket è sempre stato il compagno di vita insomma, che mi ha saputo formare e regalare emozioni forti e indescrivibili come non mi era mai successo.”.
E in campo Veronica non si risparmia di certo, risultando in diverse occasioni la trascinatrice della squadra: “Le caratteristiche che mi contraddistinguono in campo sono il gioco d'attacco, la determinazione, la capacità di fare squadra, mas soprattutto la capacità non mollare mai e continuare a crederci fino al suono della sirena. Posso ritenermi una ragazza da spogliatoio, capace di fare gruppo, divertirsi e scherzare con le compagne.”
Anche per Veronica la scaramanzia pre partita ha un certo peso: “Prima di ogni partita sono abbastanza scaramantica. Non può mai mancare un determinato dress code, quella piacevole tensione pre-gara, la musica alta che mi aiuta a concentrarmi su ciò che devo fare” ma è soprattutto dopo la gara, che Veronica è già pronta a quella successiva: “Essendo abbastanza critica con me stessa ripenso subito agli errori commessi e come evitarli la volta successiva…Ma intanto iniziamo! E a tutte auguro un anno di gioie, emozioni e divertimento! Forza Varese!”

Uff. Stampa

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Riparte da Gazzada la stagione della Varese rosa

30-08-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Riparte dal PalaBranco la stagione WAV in attesa che venga pronta la nuova tana di Azzate.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio