04 Giugno 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Varese - Villasanta 58-39

20-10-2014 11:54 - Serie B
Azione Varese 95
Non tradiscono il proprio pubblico le varesine, che tra le mura amiche mettono in scena un´ottima prestazione di squadra, annichilendo da subito le avversarie brianzole. Villasanta, si presenta nella città giardino reduce dal bel successo casalingo con Pontevico e facendo esordire Viganò (la scorsa stagione in forza a Carugate A3). E´ una partenza energica che mette subito la museruola agli attacchi ospiti, costringendoli a diverse infrazioni di 24´´ e registrando costante e asfissiante presenza con ottime rotazioni difensive. Il primo periodo si chiude così con un parziale di 16 a 5, dove al merito globale della difesa, Frantini si fa sentire in attacco con 7 punti. Nella ripresa il vantaggio aumenta di nuovo, la difesa è sempre ermetica e in area dice la sua Sorrentino che rimedia a qualche errore commesso in partenza, mettendo a segno 7 punti. All´intervallo lungo il tabellone segnala 33 a 16. Alla ripresa si ripresenta un copione dei primi due tempi e Varese punisce subito le ospiti con una tripla ( Luisetti dall´angolo), Manzo si traveste da Arsenio Lupen e chiude 3 contropiedi in solitaria, mentre Buffoni giganteggia nel pitturato. Si registra un parziale sulla falsa riga dei 20 minuti precedenti (15-8) toccando anche il massimo vantaggio di 30 punti. Nell´ultimo quarto cala leggermente l´intensità difensiva ma Grotto tiene a debita distanza le ospiti.
Coach Ferri: un cinque alto per l´attenzione difensiva e un applauso per il gioco corale offensivo, ovvio qualcosa da sistemare in vista Brixia ce l´abbiamo, ma fino a martedì godiamoci quella bella partita.

Varese : Biasion 3, Manzo 7, Luisetti 5, Grotto 9, Pagano, Premazzi 3, Lovato 3, Sorrentino 7, Malerba, Tovaglieri 2, Buffoni 8, Frantini 11. All. Ferri
Villasanta: Pianezzola, Ronchi 7, Fumagalli 4, Pagani, Rossi 1, Bosisio 2, Bassani 9, Sallustio 6, Tessitore 6, Viganò 2. All. Baretta.


Fonte: Basket Varese

Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account