28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Varese - Giussano 65-62

03-11-2014 11:03 - Serie B
Varese vince la gara casalinga contro Giussano. Lo fa dando vita, ancora una volta, ad una buona prestazione di squadra, trovando nel collettivo l´arma vincente. Andiamo con ordine.
Varese deve fare a meno di Manzo, infortunatasi ad una manciata di secondi nella scorsa gara contro Brixia, mentre Giussano ritrova per l´occasione Gaverini.
Dopo la palla a due è botta e risposta in fase offensiva. Varese mette a segno 17 punti ( Buffoni-Tovaglieri - Luisetti e bomba di Biasion) mentre le ospiti sono sostenute principalmente dalle scorribande in area di Salzillo e ne realizzano 14.
Nella seconda frazione di gioco, Varese tira bene dalla media con il 71%, ma concede a Giussano vita facile. Ai 9 punti messi a segno da Grotto, Gaverini e De Cristofaro rispondono punendo nel cuore dell´area con 11. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 35 a 34 per le padrone di casa.
Alla ripresa, Varese sistema gli ingranaggi difensivi e trova in fase offensiva buone cose da Pagano, Malerba e Frantini ( 17-10). Giussano reagisce al -8 e Varese spreca qualche possesso di troppo: si arriva nel finale con Giussano che si porta a -1 grazie ad un canestro di Gaverini. Time out di Varese e rimessa nella metà campo offensiva, con una sola azione da giocare. Giussano ricorre al fallo sistematico,ma avendone solo 2 di squadra, non manda Varese in lunetta. Le Varesine guadagnano i primi liberi a 7´´ dalla fine con capitan Lovato che fa 2 su 2 e porta le sue al + 3 finale.
Coach Ferri: "Abbiamo commesso qualche sbavatura in fase difensiva - seppur considerando che Giussano ha un ottimo potenziale di squadra e il rientro di Gaverini ha allungato ulteriormente la panchina - le mie sono però state brave a mantenere la concentrazione e la determinazione nonostante il recupero ospite".

Varese: Biasion 3, Luisetti 7, Grotto 9, Pagano 5, Premazzi 9, Lovato 9, Sorrentino, Morosini, Malerba 4, Tovaglieri 6, Buffoni 8, Frantini 5. All. Ferri.
Giussano: Bottazzi 3, Sartor, Mottadelli, De Cristofaro 13, Cotti 10, Guebre, Bratovich 4, Panzeri, Colombo 2, Morgagni 4, Gaverini 12, Salzillo 14. All. Moro

Prossimo appuntamento domenica 9 novembre a Vittuone ore 18.00 PalaPertini.
Forza Varese!



Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio