24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Varese - Como 61-54

08-12-2014 16:22 - Serie B
Grande prova di Varese, che trova l´undicesima vittoria consecutiva tra mille difficoltà.Il calendario prevedeva nell´undicesima giornata la gara con il Basket Como.Le ospiti si presentano rinnovate sia nella campagna acquisti estiva (Karvanen - Molteni) che nell´imminente sostituzione della direzione tecnica (Coach Oldani per Faggioli) e con l´ingaggio della lunga, anzi lunghissima Cesnaviciute, che terrà però il campo per pochissimo, a causa di un infortunio.
Varese parte male, subendo la fisicità avversaria da ogni dove1:11 a 20 il parziale, dopo i primi 10 minuti di gioco. Il vantaggio comasco tende ad aumentare, quando a 3´´ dall´intervallo lungo, arrivano tecnico ed espulsione a coach Ferri e le padrone di casa si ritirano negli spogliatoi con 12 lunghezze da recuperare.
Nelle quattro mura dello spogliatoio Varese trasforma tutte le difficoltà in determinazione e si ripresenta in campo solida e concreta. Zanotti prende in mano il timone e con Biasion - Lovato - Luisetti partono le prime 4 bombe della gara, chiude Grotto allo scadere del terzo periodo. Il parziale di 27 a 11 manda Varese a +4. Riapre Manzo il quarto tempo sempre dalla lunghissima, e si arriva anche ad un +10 sul 47 a 57. Como tenta il tutto per tutto, ma Lovato & C. mettono il pallone in cassaforte e gettano via la chiave.

Coach Ferri: "Credo che questa sia stata la miglior prova di carattere della mia squadra, oppure un messaggio subliminale (sorriso).Standing ovation alle ragazze, e al al mio vice, che ha diretto alla perfezione la gara"
Varese: Manzo 9, Luisetti 9, Biasion 6, Grotto 9, Premazzi 4, Lovato 19, Sorrentino, Pagano, Ghielmi, Tovaglieri, Buffoni 2, Frantini 4. All: Ferri/Zanotti.
Prossimo appuntamento sabato 13 dicembre penultima giornata del girone di andata in quel di Lodi, con il Fanfulla, reduce dal successo esterno con Gavirate.
Sempre Forza Varese!


Highlights Varese-Como


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio