27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

VARESE PRIMA!

23-03-2015 11:30 - Serie B
Sabato 21 marzo il Basket Varese 95 si aggiudica il primo posto nel campionato di serie B femminile. Lo fa con due gare d´anticipo, lo fa vincendo il derby dei laghi (Varese-Como), lo fa con una prova corale di grande carattere, recuperando un passivo di 12 lunghezze accusato nel quarto periodo di gioco.
Veniamo al campo, dove alla buona partenza di Varese ben sostenuta da Luisetti, Como risponde con Forgione e Busnelli. Il primo parziale è casalingo di 17 a 14. Nella seconda frazione Lovato e Grotto fanno bottino per Varese, ma Como trova due bombe di Mentasti e si va negli spogliatoi sul punteggio di 33 a 31 per le comasche. Nella ripresa si bagnano un po´ le polveri di entrambe le formazioni, ed è ancora Varese ad inseguire (8-10). Inizia l´ultimo quarto e Varese accusa i colpi delle padrone di casa, che si portano a 12 lunghezze di vantaggio. L´obbligato time out rigenera le varesine, che trovano nella difesa la giusta nota per una buona melodia anche in fase offensiva. Luisetti è onnipresente, Manzo dirige e spinge mentre Grotto e Frantini vanno a segno dall´arco e Buffoni non perdona nel cuore dell´area. Arriva il pareggio e il sorpasso. Arriva la vittoria finale, che aggiunta alla sconfitta di Brixia per mano di Giussano consegna il matematico primo posto a Varese.
Il campionato vede però ancora due gare da disputare, in preparazione alla determinante fase successiva. Lodi, matematicamente ai playoff come quinta classificata, sarà la prossima avversaria di Varese, poi durante il weekend di Pasqua, TUTTI AL TROFEO GARBOSI.
A seguire si chiuderà la regular season con la trasferta sul parquet del Bfm.
I playoff prevedono lo scontro con Sardegna 3:attualmente il terzo posto nel campionato sardo è della squadra G.S. ELMAS (Cagliari) che vincendo proprio in questo weekend contro Spirito Sportivo (Cagliari) si è aggiudicata la terza piazza. Restano però due gare ancora da disputare, nel girone Sardo, non ci sono matematiche certezze, anche se la destinazione delle nostre sarà quasi certamente quella Cagliaritana.
Queste le date: 19 aprile tra le mura amiche e 26 aprile in Sardegna!


Per ora però, SEMPRE FORZA VARESE!

Varese: Manzo 7, Luisetti 10, Biasion, Grotto 13, Premazzi, Lovato 7, Sorrentino, Malerba,Tovaglieri, Buffoni 12, Pagano, Frantini 10.

Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio