Usmate - Varese 87-89 d3ts
09-04-2013 16:13 - Serie B
Usmate e Varese danno vita ad una memorabile gara, dalla fatica di una Stramilano, nella tempistica di un Roland Garros, sarebbe servito poter usufruire di un risultato calcistico con un bel pareggio, ma il basket vuole un solo vincitore e il campo ha consegnato il referto rosa alla squadra di coach Mannis, alla quale vanno ovviamente i nostri complimenti. Complimenti che ci sentiamo in dovere di estendere anche alle nostre giocatrici per tutto quello che hanno saputo mettere in campo. Sotto di 9 punti all´intervallo, la squadra di Ferri, reagisce e trova nell´ultimo quarto con un gran lavoro collettivo (Buffoni 13 rimbalzi - Manzo francobolla Sala, Lovato-Grotto e Tovaglieri fanno bottino) il periodo migliore per agganciare le padrone di casa. E´ la difesa di Varese che regge per gli ultimi 18´´ di gioco non mandando al tiro le locali e bloccando il punteggio sul 53 pari. Si parte con il 1^ supplementare e due missili di Lovato sembrano essere risolutori per Varese, ma Usmate è maestra di imprese e replica con Gervasoni. Alla quinta sirena è 65 pari. Si comincia ad accusare la fatica su ambo i lati, ma le difese non demordono e anche il secondo supplementare è un 7 pari. Riparte Varese con Lovato, stanno in campo bene le giovani Civanelli e Schena, ed è sempre botta e risposta. Tutti sono consapevoli che ormai risolve l´episodio. Varese ne ha un paio ma non li sfrutta, Meroni & C. sono ciniche e non perdonano.
Si arriva alla fine, con entrambe le facce della medaglia. Soddisfazione, perchè vorremmo vedere sempre partite come questa, amarezza per il risultato e quel che consegue.
Però, Forza Varese!
Varese 95: Biasion, Bassani ne, Manzo 6, Grotto 19, DeBernardi 7, Buffoni 10, Civanelli 2, Schena 2, Franzetti, Lovato 27, Bianchi 2, Tovaglieri 12. All.FerriSi arriva alla fine, con entrambe le facce della medaglia. Soddisfazione, perchè vorremmo vedere sempre partite come questa, amarezza per il risultato e quel che consegue.
Però, Forza Varese!
Fonte: Basket Varese 95