Ieri sera al PalaIseo di Milano, si è giocata la finale per il 3° e 4° posto regionale categoria Under 20. La classica Varese - Milano ha d">
03 Giugno 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Under 20 Spareggio regionale: WAV Varese - Geas Milano 65-54

26-02-2016 09:44 - Serie B
Ieri sera al PalaIseo di Milano, si è giocata la finale per il 3° e 4° posto regionale categoria Under 20. La classica Varese - Milano ha dato vita ad una gara dal sapore "incredibile". La formazione bosina per 20´ in balia dello strapotere fisico delle avversarie, dopo aver toccato il massimo svantaggio di 23 lunghezze, ribalta il verdetto finale chiudendo con 11 lunghezze di vantaggio. Il motivo è semplice: il basket è lo sport più bello del mondo!
Primo quarto: la formazione di Varese è subito in difficoltà, attacco sterile (6 punti fatti) e difesa soffice (24 subiti). Nella seconda frazione di gioco si viaggia in parità (15-15) ma si va negli spogliatoi con Varese a -18. La privacy dello spogliatoio trasforma gli animi bianco rossi. Alla ripresa si capisce subito che è un´altra Varese. Quella che lotta su ogni pallone, che toglie respiro agli avversari e si adatta ad ogni situazione. Sono Malerba e Lanzani le spine nel fianco della difesa milanese, che incassa nel terzo periodo 22 punti, mentre Varese tiene le ospiti a 12. Si dimezza cosi il divario. Nell´ultima frazione di gioco, in campo c´è solo Varese che annichilisce completamente la band di coach Rota e con un incredibile parziale (22-3), frutto di un basket collettivo, chiude la gara sul punteggio di 65 a 54 aggiudicandosi la terza piazza lombarda dietro alle blasonate Carugate ( 2°posto) e Sangabriele (1° classificato).
Questo WAV Varese, se la vedrà cosi nello spareggio per aggiudicarsi l´interzona, lunedi 7 marzo sul campo neutro di Rapallo in Liguria contro la formazione Torinese di Venaria. Forza WAV!
Coach Ferri: "Abbiamo giocato due partite, la prima ci è servita per capire come non si gioca a basket, la seconda per capire che le partite si giocano fino alla fine e il basket è un gioco di squadra! Dico a tutte brave, perchè hanno capito e tutte hanno fatto qualcosa".
Varese: Bossi, Ferrario 2, Biasion, Ghielmi 5,Lanzani 28, Bosoni 4, Malerba 16, Pagano 7, Cieri, Colombo 3, Bianchi. All.Ferri-Zanotti



Fonte: Basket Varese

Sponsor

[]
[]
[]
Grafica Esse Zeta

Rassegna Stampa

VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO

09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019

Entusiasmo e idee chiare

30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account