22 Aprile 2018

News
percorso: Home > News > News Generiche

Under 20: INTERZONA a Borgo Pace _ Concentramento n.4

16-03-2018 10:00 - News Generiche
Diario breve della nostra Interzona.
Per il secondo anno consecutivo, la sorte ci porta nelle Marche, a Borgo Pace, a sei ore e passa di pullmino da Varese. Siamo carichi per affrontare ancora una volta 3 giorni di Basket full immersion, qualcosa che dal punto di vista emotivo è molto difficile da descrivere. Partiamo a raccontare allora le cose più facili: quattro squadre, che si incontrano con girone all´italiana (tutti contro tutti) e la vincente che si aggiudica il pass per le Finali Nazionali, raggiungendo le altre 4 formazioni già qualificate.
GIORNO 1
Partenza ore 7.30, non serve controllare se qualcuno è in ritardo perchè sono tutti in anticipo. Si parte puntuali con due pulmini (per questo si ringrazia la collaborazione con la Pallacanestro Varese), si viaggia con un´agenda dettagliata che trascura solo le continue richieste di sosta all´autogrill e si arriva in quel di Borgo Pace in perfetto orario. Il tempo vola quando si fanno le cose belle, così ci tocca andare subito al Palazzetto perchè apriamo le danze con il Basket Athena Roma. Il primo quarto ci vede condurre di misura (13-11), mentre nel secondo periodo andiamo alla grande. Piazziamo un 27 a 16 che ci porta alla pausa lunga sul più 13. Guardi negli occhi le tue giocatrici e non hai bisogno di ricordare loro che la partita non è ancora finita: all´interzona queste cose si sanno. Si riparte continuando a macinare gioco e voliamo a +23 (19-9) per chiudere con l´ultimo parziale di 16 a 11 e il definitivo 75 a 47. Ci fermiamo a fare scouting al match successivo e vediamo una brillante Alghero stendere il Basket San Lazzaro. Insieme alla preoccupazione di come fare per contenere alcune loro giocatrici, sugli spalti trovo anche il sollievo che tutti si siano resiconto che #nonsiamoingita.
GIORNO 2
Alla colazione segue breve allenamento al Palazzetto, per 30´ di accelerato indottrinamento cestistico. Gli sguardi variano tra quelli del pesce rosso (oddio non mi ricorderò nulla) a quelli attenti di una gazzella nella savana (ho capito tutto).
Nel pomeriggio giochiamo la seconda gara con San Lazzaro e anche qui ce la caviamo egregiamente. Siamo abbastanza preparati sulla formazione avversaria perchè era con noi all´ Interzona dello scorso anno, dunque partiamo con il piede sull´accelleratore e piazziamo un 22 a 13 nel primo periodo. Giochiamo alla pari o quasi il secondo (14-15) e terzo (15-12) ma nell´ultimo quarto diamo la zampata definitiva e con un 19 a 8 chiudiamo definitivamente la gara.
Rimaniamo in palestra per vedere cosa combinano Athena e Alghero. Un po´ a sorpresa Alghero fatica e Roma conduce per 38 minuti (con un margine anche di 12 lunghezze). Ma alla fine la squadra sarda sorpassa con due bombe e fa sua la gara. A nulla sono valsi gli ipotetici calcoli sulla terza giornata. Si va in finale con Alghero e chi vince stacca il Pass per le Final Eight.
GIORNO 3
Palla a due alle 12.00. Il nostro seguito è già schierato sugli spalti, qualche buon anima per starci vicino ha viaggiato di notte, le trombe squillano e il branco è pronto.
Partenza a razzo del tridente Varesino (Premazzi-Amato-Mistò) in formato trazione anteriore. Primo parziale 19-13. Le bocche da fuoco sarde sono ben contenute da Polato e Sonzini in staffetta e nel secondo periodo si allunga con un sonoro 19 a 10. L´impatto sulla gara di tutte le giocatrici è positivo, ognuno fa qualcosa di buono. Si va negli spogliatoi, si richiama giusto l´attenzione su qualche dettaglio, ma mi verrebbe solo da fare a tutte un appluso. Si riprende e non c´è scampo per le nostre avversarie: è ancora 19 a 9 e nell´ultimo periodo 16 a 12.
Suona l´ultima sirena ed è pura GIOIA per la FINALE NAZIONALE
L´aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.
Lilli

Forza Varese!


Fonte: Basket Varese

APERTE LE ISCRIZIONI AL WAV CAMP !

COME RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO? SENZA FRETTA, MA SENZA SOSTA!

Vai nella nostra sezione WAV CAMP e scarica la brochure completa con tutte le informazioni.
Potrai consegnare la documentazione richiesta direttamente in palestra alla responsabile Elena Vidili Praderio, o inviare a infovarese95@gmail.com

Rassegna Stampa

IL SOGNO SI AVVERA: VARESE IN SERIE A

28-03-2018 - Intervista a Basket Varese - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
...storia di un capolavoro ideato 7 anni fa ...
[ continua ]

Varese chiama Varese

16-03-2018 - Intervista a Nessuno - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Contatto esplorativo.
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

Calendario


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio