18 Febbraio 2018

News

Under 20: E´ FINAL FOUR!!!

13-02-2018 10:27 - Giovanile_ UNDER 20
Il piccolo Branco Under 20, ribalta il passivo di 4 lunghezze rimediato la scorsa settimana con Vittuone e si aggiudica le FINAL FOUR regionali!
Dopo la qualificazione al secondo posto del nostro girone, dietro a Biassono, la formula per raggiungere le Finali Regionali ci vedeva incontrare al meglio delle due gare la formazione di Vittuone (3°classificata nel girone B). Settimana scorsa il Ferri´s Team usciva sconfitto dal PalaPertini di 4 lunghezze.
Nella tana del lupo, però, Mistò & C. non si lasciano scappare l´occasione, giocano una gara intensa e difensivamente attenta alle bocche da fuoco ospiti (Cantone e Corbetta su tutte) e nel terzo periodo mettono il parziale decisivo. Ma andiamo con ordine.
La partenza è intensa con buoni canestri di Premazzi e Amato. La pressione difensiva produce parecchi recuperi, ma il fatturato è deficitario a causa di qualche ingenuità e alcune palle perse. Il parziale è 12 a 16, a cui vanno aggiunti i 4 punti della gara di andata da recuperare: le bianco rosse sono quindi a -8.
Nella seconda frazione, Varese trova buone soluzioni nel pitturato con Polato e dall´arco con Carraro, producendo un ventello di bottino e subendo 17 punti. Negli spogliatoi si va con -1 da tabellone e -5 in testa. La ripresa del gioco è tutta di marca WAV con una difesa ermetica e un attacco veloce che producono un parziale di 21 a 11. E´ tutto il collettivo a fatturare i margini di guadagno. Gli spalti, affollati anche in questa occasione, si scaldano e l´inerzia è tutta nelle mani delle padrone di casa. Nell´ultima frazione Varese regge il tentativo di rientro vittuonese con una sempre energica difesa e si affida a Elena Mistò in fase offensiva. Suona l´ultima sirena e il piccolo Branco può esultare: è FINAL FOUR!
Anche quest´anno Varese c´è!

Le Final Four si giocheranno Lunedi 19 e Martedi 20 al Palagiordani in casa del Sanga Basket (via Cambini 4). Con tutta probabilità alle ore 19 di Lunedì affronteremo il Fanfulla Lodi, che ha vinto di ben 29 punti la prima partita con Giussano e questo giovedì giocherà la seconda.

SAVE THE DATE: tutti a Milano, e sempre FORZA VARESE!




Fonte: Basket Varese

Calendario

Rassegna Stampa

La magia della FIP Lombardia - Cancellare i playoff dal basket

28-09-2017 - Intervista a Articolo - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
E´ c´è chi alla fine abolì i playoff... Dal basket che i playoff li ha inventati e universalmente sdoganati.

[ continua ]

Il branco è passione e determinazione

01-09-2017 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stamapa 2017_2018
[]
Un inizio a grandi ritmi, per un´ambizione che non vuole essere da meno rispetto alla stagione passata...
[ continua ]

Sponsor

[]
[]
[]
[]
Psicosport
[]
Grafica Esse Zeta
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata