20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Under 18 Elite

Under 18 Elite : Varese - Crema 55-53

23-03-2016 10:58 - Under 18 Elite
Varese è CAMPIONE REGIONALE nella categoria Under 18 Elite! Mancano ancora 2 gare da disputare, ma la matematica ha già dato il verdetto! Complimenti a queste ragazze che si aggiudicano il titolo Regionale grazie alla solidità del proprio gioco di squadra, e avendo offerto ottime prestazioni sia al Palabranco che in trasferta.
La gara con Crema vede le padrone di casa, per l´occasione prive di Premazzi alle prese con la febbre, portarsi in vantaggio nel primo periodo (17-12). Nel secondo quarto un ulteriore leggero allungo con il parziale di 11 a 7 manda al riposo lungo con 9 punti di margine. Alla ripresa Varese, trova buoni spunti offensivi grazie alle buone iniziative del collettivo con svariate soluzioni da tutte le giocatrici in campo (17-16). Nell´ultimo periodo, dopo il massimo vantaggio di 14 lunghezze, le bianco rosse pisolano un pochino in fase difensiva e concedono il ritorno in gioco delle ospiti. Si arriva al classico finale thriller: Crema realizza per il -1 a 22´´ dalla fine e Varese può finire con palla in mano. Crema ritarda il fallo che arriva solo a 6´´ dalla fine, Varese in lunetta con Ghielmi si porta a +2. Nulla può Parmesani nell´ultimo tentativo di tiro che decreta la doppia vittoria per Varese!
Ferri: "Del risultato globale del campionato non si può che essere contenti, lo sono e lo siamo tutti. Ora però i nostri obiettivi alzano l´asticella, dobbiamo entrare in campo con un energia diversa da quella delle nostre ultime partite, a partire dalla prossima, per prepararci al meglio a quello che ci aspetta!"
Martina Ghielmi capitano bianco rosso è euforicamente con i piedi ben saldati a terra: "E´ bellissimo essere arrivati primi con due giornate di anticipo e aver giocato grandi partite con squadre molto attrezzate, ora però viene il bello. Abbiamo due gare di preparazione per arrivare al meglio all´interzona"
Varese: Sorrentino 16, Covacich, Sterzi, Sonzini A.2, Sonzini I, Ghielmi 4, Lanzani 15, Fontanel, Scapin 3, Amato 8, Colombo 4, Bianchi 3. All.Ferri-Zanotti


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio