21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Under 18 Elite

Under 18 Elite: MILANO BK STARS - VARESE

03-12-2015 10:29 - Under 18 Elite
Nella nebbia milanese, a Varese si appanna la vista e torna sconfitta di misura dall'Oasi Lacchiarella. Una gara iniziata male e poi rimessa sui giusti binari, ma sul più bello la formazione biancorossa perde lucidità. A peggiorare la situazione un gravissimo errore del tavolo.
Il primo periodo vede Varese incassare subito un mini break (11-2) propiziato da una serie di errori difensivi e dalla poca precisione in lunetta. Sul finire del periodo però, le bianco rosse riescono a rimettersi in careggiata per chiudere con uno svantaggio minimo di 3 lunghezze (15-12). Nella seconda frazione, persistono gli errori difensivi e le padrone di casa, precise nel tiro da fuori, hanno vita facile mettendo un parziale di 17 a 12.
La ripresa dopo la pausa lunga è di marca Varese, che apre con una bomba di Colombo e prosegue con buone soluzioni offensive e più attenzione nella propria metà campo. Il parziale di 11-17 rimette tutto in gioco.
Ultimo quarto è basket puro, quello dove succede di tutto e di più.
Milano ritenta la fuga, Varese la riprende, arriva il primo vantaggio bianco rosso. Bomba di Varese, per il +5, Milano replica di tabella. Il cronometro non si ferma, nel botta e risposta arriviamo a 25'' dalla fine con canestro per le padrone di casa, e Varese a +1. Ferri chiede time out, ma la "campanella" non suona. Varese perde palla e va a -1. Non riesce poi a concretizzare l'attacco e nella roulette dei liberi finisce la gara con il definitivo 61-59.
Coach Ferri: "Abbiamo difeso in maniera approssimativa concedendo tanti tiri aperti alle nostre avversarie che sono state brave a metterla, soprattutto nel primi due periodi. Mi è piaciuta la reazione, abbiamo però commesso nell'arco dei 40' tantissimi errori sia in fase difensiva che offensiva, facendo decidere la gara da episodi che non ci hanno dato ragione. Credo che non ci resti che lavorare meglio"


Varese: Sorrentino 16, Covacich, Sterzi, Sonzini A, Sonzini I.2, Ghielmi 16, Premazzi 13, Amato, Scapin, Colombo 5, Bianchi 2, Lanzani 2. All.Ferri.

Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio