24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Under 18 Elite

Under 18 Elite: Edelweiss Albino - #WAV Varese 63-64

10-02-2016 11:58 - Under 18 Elite
L´istante magico è quell´attimo in cui, un tiro può cambiare tutta la gara.
Lo sa bene Varese, che nell´insidiosa trasferta orobica, con la bomba di Morena Amato a 8" dalla fine cambia il colore del referto.
La partita, giocata con tanta intensità e determinazione da parte di entrambe le formazioni sul parquet, è di quelle coinvolgenti, che ribalta continuamente le situazioni, crea in un battito di ciglia vantaggi e svantaggi, mettendo a dura prova i battiti del cuore di tutti. Aprono le danze i canestri delle bianco rosse, ma subito le padrone di casa replicano e il primo quarto finisce in perfetta parità (13-13). Tentano una fuga le orobiche nel secondo periodo, ma chiude il quarto una bomba di Sorrentino che manda tutti negli spogliatoi con il punteggio di 29 a 27. Si riparte con le bianco rosse precise dalla lunga (bombe di Sorrentino-Ghielmi e Bianchi), ma la formazione di Penna non molla niente (21-22).
Si arriva all´ultimo quarto di gioco con Varese un po´ condizionato dalla situazione falli e le padrone di casa in vantaggio di 5 lunghezze. Capitan Ghielmi dall´arco riporta le sue a -2 con una tripla. Inizia il botta e risposta.
Esce Sorrentino per falli a 4 minuti dalla fine. Albino, che con il tiro dalla lunetta aveva litigato per tutta la gara, ora va a segno con Panseri e Finazzi per il + 3. Replica per le bosine Premazzi riportando le sue a -1.
Coach Ferri chiede il fallo sistematico, lo fa Lanzani che finisce in panca per raggiunto limite di falli e cede il posto ad Amato.
Il tabellone dice 23 secondi da giocare, ma la panchina di Varese ha esaurito i time out. In lunetta Birolini fa 1 su 2 portando le padrone di casa a 2 lunghezze di vantaggio. A 8" dallo scadere, Amato lancia il missile che toglie il fiato e regala sorrisi ai fedelissimi giunti ad Albino nonostante l´ora tarda e il tempo da lupi. Finisce così una gara emozionante che ci vede vincitori, diamo però merito anche ai nostri avversari e ringraziamo il basket perchè è lo sport più bello del mondo!

Coach Ferri: "A chi non piacciono le vittorie allo scadere? La gara è stata comunque intensa e bella nel suo complesso. Io sono soddisfatta perchè oltre al risultato ho visto una squadra più squadra di altre volte, dove in tanti hanno portato il proprio contributo".
Varese: Sorrentino 22, Covacich, Sterzi 1, Sonzini A., Sonzini I, Ghielmi 13, Lanzani 5, Premazzi 10, Scapin, Amato 3, Colombo 5, Bianchi 5. All.Ferri


Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio