Serie B: Vittuone - Varese 43-58
30-11-2015 14:53 - Serie B
Varese è ok anche a Vittuone. Pronti via ed è 22 a 6 per le bianco rosse che dettano subito legge con 5 missili dalla lunga distanza. Apre Frantini, prosegue Cassani, continua Luisetti e chiude Grotto. La gara prosegue con punteggi in equilibrio, nel 12 a 11 del secondo periodo si fanno sentire i canestri di Sorrentino e un´altra tripla di Malerba. Dopo l´intervallo lungo si registra un 14 a 15 che manda in cattedra Buffoni nel pitturato e sempre Cassani e Grotto dalla lunga, per chiudere con un veloce quarto periodo di amministrazione per Manzo e Biasion.
Con l´arrivo del mese di dicembre, arriva anche il momento clou della prima fase.
Varese deve vedersela, derby a parte (in cui il risultato non potrà incidere sul cammino Varesino, essendo Malnate matematicamente esclusa dalla fase Gold),con le due bresciane attualmente unite allo stesso destino di Varese: la nuova formula del campionato prevede che nella seconda fase i punti acquisiti nella prima con le formazioni Gold, verranno portati in eredità.
Per questo noi continueremo a dire Forza VARESE!
Varese: Sciutti 2, Luisetti 6, Manzo, Biasion 3, Premazzi, Grotto 6,Cassani 13,Sorrentino 8, Malerba 3,Buffoni 8, Quarantelli 4, Frantini 5. All.Ferri
Fonte: Basket Varese