27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B: Varese - Villasanta 65-41

11-01-2016 00:35 - Serie B
Nel weekend è ripreso il campinato di Serie B femminile. Varese nella fase Gold deve vedersela con Villasanta, rivelazione del girone B. Davanti al folto pubblico, Manzo & C. non deludono e proseguono il cammino da dove lo avevano interrotto. Grande attenzione difensiva e coivolgimento globale in fase offensiva sono il biglietto da visita della prima gara del 2016. Si aprono le danze e che sia una partita intensa si respira nell´aria. Le ragazze di Ferri giocano un primo periodo al limite della perfezione. Quarantelli-Cassani e Manzo bucano ripetutamente la retina portanto le bianco rosse al primo significativo parziale di 20-9. Nella seconda frazione, il tentantivo di zona delle ospiti è subito punito da una bomba di Luisetti, mentre Cassani-Grotto-Sorrentino portano il punteggio sul 41 a 25, grazie anche a delle impeccabili rotazioni difensive che vedono Varese onnipresente sulla via del canestro. Dopo la pausa lunga, Varese è di nuovo pronto a pigiare sull´accelleratore, costringendo quasi subito coach Zucchi a due time out. Il tabellone segnala +21, grazie ad una bomba di Frantini e un ottimo contropiede di Cassani. Villasanta però non si arrende e piazza un 7 a 0 che riporta Zucchi & c. a -14 lunghezze. Il time out di Ferri riordina le idee alla #WAV band che riporta a 19 le lunghezze di vantaggio alla fine del terzo periodo. Nell´ultimo quarto nessuno molla, l´intensità non cala e Varese allunga di nuovo fino al definitivo 65 a 41 che strappa selfie e applausi meritati.

Coach Ferri: "Le mie giocatrici sono state brave ad eseguire molto bene tutto quello richiesto e preparato, e sono state altrettando brave a portare tutte e 12 un importante contributo in campo, giocando di squadra per tutti i 40 minuti"
Varese: Sciutti 2, Luisetti 4, Manzo 5, Biasion 1, Grotto 5, Cassani 20, Premazzi 4, Sorrentino 4, Malerba, Buffoni 3, Quarantelli 10, Frantini 7. All. Ferri

Fonte: Basket Varese
Sponsor
[]
[]
Grafica Esse Zeta
Rassegna Stampa
VARESE TRAVOLGE LODI E L'AGGANCIA AL COMANDO
09-12-2019 - Intervista a La Prealpina - Rassegna Stampa 2019_2020
[]
La Prealpina 09/12/2019
Entusiasmo e idee chiare
30-08-2018 - Intervista a Lilli Ferri - Rassegna Stampa 2018_2019
[]
Entusiasmo e idee chiare
Umilmente ambiziosi, la strada indicata da Lilli Ferri per questa nuova avventura in serie A2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio