Serie B: Varese - Villasanta 65-41
11-01-2016 00:35 - Serie B
Nel weekend è ripreso il campinato di Serie B femminile. Varese nella fase Gold deve vedersela con Villasanta, rivelazione del girone B. Davanti al folto pubblico, Manzo & C. non deludono e proseguono il cammino da dove lo avevano interrotto. Grande attenzione difensiva e coivolgimento globale in fase offensiva sono il biglietto da visita della prima gara del 2016. Si aprono le danze e che sia una partita intensa si respira nell´aria. Le ragazze di Ferri giocano un primo periodo al limite della perfezione. Quarantelli-Cassani e Manzo bucano ripetutamente la retina portanto le bianco rosse al primo significativo parziale di 20-9. Nella seconda frazione, il tentantivo di zona delle ospiti è subito punito da una bomba di Luisetti, mentre Cassani-Grotto-Sorrentino portano il punteggio sul 41 a 25, grazie anche a delle impeccabili rotazioni difensive che vedono Varese onnipresente sulla via del canestro. Dopo la pausa lunga, Varese è di nuovo pronto a pigiare sull´accelleratore, costringendo quasi subito coach Zucchi a due time out. Il tabellone segnala +21, grazie ad una bomba di Frantini e un ottimo contropiede di Cassani. Villasanta però non si arrende e piazza un 7 a 0 che riporta Zucchi & c. a -14 lunghezze. Il time out di Ferri riordina le idee alla #WAV band che riporta a 19 le lunghezze di vantaggio alla fine del terzo periodo. Nell´ultimo quarto nessuno molla, l´intensità non cala e Varese allunga di nuovo fino al definitivo 65 a 41 che strappa selfie e applausi meritati.
Coach Ferri: "Le mie giocatrici sono state brave ad eseguire molto bene tutto quello richiesto e preparato, e sono state altrettando brave a portare tutte e 12 un importante contributo in campo, giocando di squadra per tutti i 40 minuti"
Varese: Sciutti 2, Luisetti 4, Manzo 5, Biasion 1, Grotto 5, Cassani 20, Premazzi 4, Sorrentino 4, Malerba, Buffoni 3, Quarantelli 10, Frantini 7. All. Ferri
Fonte: Basket Varese